Home » Fantacalcio News » Fiorentina-Atalanta, le formazioni ufficiali

Fiorentina-Atalanta, le formazioni ufficiali

È tutto pronto per la seconda semifinale di andata di Coppa Italia; in scena la sfida tra Fiorentina e Atalanta. Da pochi minuti sono state rese note le formazioni ufficiali scelte da Italiano e Gasperini per il big match di stasera. Una gara che in modo involontario riporta alla memoria la tragica giornata del malore di Joe Barone. Una partita nel segno del ricordo che va oltre la semplice qualificazione alla fase successiva.

Come arriva la Fiorentina

Dopo il secondo posto dell’anno scorso, i viola tentano nuovamente l’impresa con l’accesso alla fase finale della competizione. Commozione a parte, i ragazzi di Italiano, allenatore dei viola in carica dal 2021 saranno decisi a raggiungere per il secondo anno consecutivo la finale della coppa nazionale. L’unico precedente visto quest’anno tra le due premia i padroni di casa, con la vittoria per 3-2 nella 4ª giornata di Serie A.

Come arriva l’Atalanta

Galvanizzati dalla netta vittoria per 3-0 contro il Napoli, i nerazzurri vogliono sfoderare un’altra prestazione piena di grinta e personalità per mettere almeno un piede in finale. Il periodo di forma della Dea è invidiabile, l’ultima sconfitta risale a un mese fa nella gara contro il Bologna, da allora 2 vittorie e 2 pareggi tra campionato ed Europa League. Dopo Sassuolo e Milan, i ragazzi di Gasperini vogliono mietere un’altra vittima e giocarsi la coppa con la vincente tra Juventus e Lazio.

Atalanta Lookman

Fiorentina-Atalanta, le formazioni ufficiali

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Mandragora, Bonaventura; Nico Gonzalez, Beltran, Kouamé; Belotti. Allenatore: Vincenzo Italiano

A disposizione: Martinelli, Christensen, Dodo, Biraghi, Faraoni, Arthur, Lopez, Ikoné, Castrovilli, Infantino, Duncan, Comuzzo, Barak, Sottil, Nzola.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Holm, De Roon, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners; Miranchuk, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini

A disposizione: Musso, Rossi, Toloi, Palomino, Bakker, Hateboer, Zappacosta, Ederson, Adopo, Touré, Scamacca.