Fiorentina, Arthur: “Sono molto felice, Italiano è troppo bravo”

La Fiorentina ha ufficializzato l'arrivo di Arthur dalla Juventus: il brasiliano ha rilasciato un'intervista, ringraziando i tifosi

Arthur Fiorentina intervista
22 Luglio 2023

Cristiano Simeti - Autore

Arthur è ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina. Il centrocampista brasiliano si trasferisce a Firenze con la formula del prestito con diritto di riscato. Nella giornata di sabato 22 luglio, Arthur ha rilasciato un’intervista in diretta dal media center del Viola Park insieme al direttore generale della Fiorentina, Joe Barone.

Fiorentina, l’intervista di Arthur

La Fiorentina ha prelevato Arthur dalla Juventus, un rinforzo di spessore per il centrocampo di Vincenzo Italiano. L’ex Barcellona si è presentato ai tifosi della Viola in un’intervista dal Viola Park.

Arthur Fiorentina firma

“Sono veramente molto felice di essere qui. Ringrazio molto il direttore Joe Barone per avermi voluto e tutti i tifosi che mi hanno scritto tanti messaggi belli. La squadra è davvero un grande gruppo. La Fiorentina la conosciamo tutti, ha il centro di allenamento più bello del mondo. Non lo avevo mai visto prima, davvero incredibile. L’allenatore è troppo bravo, Firenze è la città preferita dalla mia fidanzata e anche la mia famiglia è molto contenta”.

Arthur Fiorentina

Avengo girato vari campionati, Arthur vanta un’esperienza importante: “Sono stato in diversi campionati e ho imparato da ottimi mister. In Spagna e in Inghilterra c’è un calcio differente e sono esperienze che mi porto dietro. Conosco il calcio italiano e mi trovo bene. Sono a disposizione della squadra per aiutare in campo e fuori. Cabral si chiama anche lui Arthur. Dobbiamo metterci d’accordo altrimenti è un caos quando il mister ci chiama”.

fiorentina

L’ex Barcellona ha anche raccontato i suoi inizi nel calcio e il suo rapporto con l’Italia: “Mi ricordo che ho iniziato a giocare a 4 anni grazie a mio papà che portava me e mio fratello a giocare nei campi. Una passione che ho da sempre. Il Brasile mi manca, è il mio Paese. La mia famiglia è sempre con me, quindi questo mi aiuta. Dell’Italia mi piacciono tante cose: ha una bellezza speciale, dalla gente al cibo che è il migliore del mondo”.

Joe Barone sull’arrivo di Arthur

Anche il direttore generale della Fiorentina, Joe Barone si è espresso sull’arrivo di Arthur: “Siamo super felici di avere un giocatore di questo livello. Ringrazio Pradé e Burdisso per l’ottimo lavoro fatto in questi giorni. Seguivamo Arthur da tanto, il mister lo ha richiesto esplicitamente. Parliamo di un giocatore di livello internazionale che ha giocato in tanti campionati. Stiamo lavorando sull’apertura dello stadio per avere i tifosi vicino alla squadra. Il presidente ha già parlato con Arthur per dargli il benvenuto”.

Lascia un commento