Fiorentina, infortunio in amichevole per Venuti: gli aggiornamenti sulle sue condizioni

Fiorentina, gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Venuti dopo l'infortunio rimediato in amichevole contro l'Arezzo

6 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Ritornano a vivere l’aria di calcio giocato i club di Serie A, vista la ripresa degli allenamenti. Molte squadre hanno già ricominciato a correre, mentre per altre le vacanze sono prolungate di una settimana. La Fiorentina, ad esempio, è una delle squadre che prima di tutte è partita per prepararsi in vista dell’anno nuovo e, quindi, dell’inizio del campionato. I ragazzi di Italiano sono chiamati a reagire dopo una prima parte di stagione sotto le aspettative, come dimostra il 10° posto in campionato. La viola è scesa in campo giovedì 1 dicembre per la prima amichevole invernale (vedi qui il programma di tutte le squadre di Serie A), vinta per 4-1 contro l’Arezzo. In quell’occasione era risaltata la notizia di un problema fisico per Venuti: il difensore della Fiorentina era stato costretto a terminare anzitempo l’amichevole per un infortunio alla coscia. Nei giorni seguenti sono arrivati aggiornamenti sulle condizioni del giocatore. Di seguito le novità.

Italiano Fiorentina

Fiorentina, infortunio in amichevole per Venuti

L’amichevole, come già detto, si è conclusa con un risultato positivo per la viola. 4-1, con una tripletta segnata da Marco Benassi, out dalla lista Serie A della Fiorentina, e gol di Biagetti. Da segnalare però proprio il problema fisico subito da Venuti. Il numero 23 ha accusato un problema alla coscia a dieci minuti dal termine della gara, venendo di fatto sostituito. Anche nei giorni successivi alla partita, il laterale difensivo viola si è allenato a parte, svolgendo sedute personalizzate, come riporta FirenzeViola.it. C’è da capire quindi l’entità del guaio che, se lungo, potrebbe costringere il terzino a saltare le prime giornate del nuovo anno.

Tuttavia, per un terzino destro che esce ce n’è uno che rientra. È arrivata un’altra buona notizia per Italiano: il recupero di Dodô. L’esterno brasiliano è entrato all’intervallo dell’amichevole, dimostrando dunque di aver superato il problema muscolare che lo aveva costretto a uscire nel primo tempo contro il Milan. L’ex Shakhtar, se in condizione, può davvero essere una freccia in più nell’arco dell’allenatore ex Spezia.

dodo fiorentina

Parlando ancora di recuperi, è stato rimandato il rientro in campo di Gaetano Castrovilli. Il numero 10, ai box dallo scorso aprile per una lesione al crociato, non è sceso in campo contro l’Arezzo. Nonostante ciò potrebbe avere minuti già dalla prossima partita.

Fiorentina, il programma delle amichevoli

La viola scenderà in campo per molti altri impegni ancora prima del nuovo inizio della Serie A, a partire da mercoledì 7 dicembre. In quell’occasione la squadra di Vincenzo Italiano ospiterà i boliviani dell’Always Ready; si continua poi il 10 dicembre con un triangolare con Borussia Dortmund e Rapid Bucarest, mentre il 12 è il turno di Bastia-Fiorentina. Infine le sfide contro il Monaco e il Lugano, rispettivamente il 17 e il 21 dicembre.

Lascia un commento