Home » Fantacalcio News » Fiorentina, Dodo si allena in gruppo: le sue condizioni

Fiorentina, Dodo si allena in gruppo: le sue condizioni

Fiorentina, Dodo si allena in gruppo: le sue condizioni

Dodò (imago)

Vediamo le ultime in casa Fiorentina in vista della prossima gara di Conference League contro il Betis: Dodò ha svolto l’allenamento in gruppo

La Fiorentina si prepara ad affrontare il ritorno della semifinale di Conference League, dopo l’andata giocata al Benito Villamarin, terminata 2-1 per gli spagnoli del Real Betis.

La squadra di Raffaele Palladino dovrà essere brava ad archiviare velocemente la sconfitta per 1-0 subita contro la Roma di Claudio Ranieri in campionato, con la squadra capitolina che dopo questo successo ha raggiunto Lazio e Juventus al quarto posto, a quota 63 punti.

Le buone notizie per la Fiorentina riguardano l’esterno brasiliano Dodò, che dopo l’operazione per appendicite è tornato regolarmente ad allenarsi con il resto del gruppo. Contro il Betis non è esclusa la sua titolarità.

La partita sarà fondamentale per la stagione della Fiorentina.

I numeri di Dodo

L’ex Shakhtar Donetsk si è sicuramente dimostrato, durante questa stagione, un fedelissimo sia dei fantallenatori che di Raffele Palladino, assicurando una spinta costante sulla fascia destra (nonostante la rottura del crociato subita l’anno scorso), una buona attenzione difensiva e dei discreti numeri.

Per Dodò, nonostante i 0 gol, sono 5 gli assist messi a referto, con una media voto del 6.22 e una media fanta voto del 6.27. Torna dunque a disposizione dei fantallenatori un vero e proprio beniamino, che potrà dimostrarsi utilissimo alla causa in questo rush finale di campionato.

Fiorentina, Dodo si allena in gruppo: le sue condizioni
Raffaele Palladino (imago)

I prossimi impegni della Fiorentina

La squadra viola, dopo la cruciale gara di giovedì contro il Real Betis che deciderà che tra le due strapperà il pass per la finale di Breslavia del 28 maggio, affronterà le ultime gare di campionato con l’obiettivo di raggiungere uno dei posti che le assicurerebbero una competizione europea nella stagione 2025/2026.

Nella prossima gara di Serie A la Fiorentina giocherà in casa di un Venezia alla ricerca disperata di punti salvezza, domenica 12 maggio alle 18:30. Successivamente ospiterà il Bologna nell’ultima gara casalinga del campionato, prima di chiudere la stagione (oltre a un eventuale finale di Conference) in casa dell’Udinese di Kosta Runjaic.