Fiorentina-Aek Atene, le probabili formazioni

Edin Dzeko, attaccante Fiorentina (IMAGO)
Le probabili formazioni di Fiorentina-Aek Atene, gara valida per la quarta giornata di Conference League in programma oggi alle 21:00
Torna anche la Conference League, questa sera alle ore 21:00 scenderanno al “Franchi” Fiorentina e Aek Atene.
I Viola in Europa hanno ottenuto 6 punti in 3 partite. Infatti, dopo le vittorie contro Sigma Olomouc e Rapid Vienna, è arrivata la sconfitta contro il Mainz. I ragazzi di Vanoli occupano attualmente l’ottava posizione. Delle ultime 9 partite la Fiorentina ne ha vinta solo una, dato che sottolinea il periodo buio.
L’Aek Atene invece occupa la quindicesima posizione in classifica con 4 punti conquistati. Nonostante la posizione occupata, la squadra greca può vantare il miglior attacco della competizione finora con 8 gol segnati.
Inoltre la squadra di Nikolic hanno una striscia di imbattibilità aperta di 5 gare. Vediamo di seguito le probabili formazioni di Fiorentina-Aek Atene.
Le possibili scelte dei due allenatori
Vanoli dovrebbe optare per il 3-5-2 per questa importante sfida. In porta ci sarà De Gea, il terzetto davanti a lui dovrebbe essere composto da Comuzzo, Pablo Marì e Viti. Sugli esterni spazio a Fortini e Parisi, mentre al centro ci saranno molto probabilmente Mandragora, Nicolussi Caviglia e Ndour. Im avanti spazio a Gudmundsson e Dzeko.
L’Aek Atene invece dovrebbe confermare il consueto 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà Strakosha, ex portiere della Lazio. Davanti a lui la linea a 4 dovrebbe esser composta da Rota, Moukoudi, Relvas e Pilios. A centrocampo ci potrebbe esser Pineda accanto all’ex Serie A Marin. Sulla trequarti spazio a Gacinovic, con Mantalos e Koita. In attacco ci dovrebbe esser Jovic, ex di giornata, lui che ha vestito anche la maglia del Milan.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Aek Atene
FIORENTINA (3-4-1-2): De Gea; Comuzzo, Marì, Viti; Fortini, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Ndour, Parisi; Gudmundsson, Dzeko. All. Vanoli
AEK ATENE (4-2-3-1): Strakosha; Rota, Moukoudi, Relvas, Pilios; Marin, Pineda; Gacinovic, Mantalos, Koita; Jovic. All. Nikolic