Finale “gratis” allo stadio: Psg-Inter, svolta della Uefa | Ecco come fare il biglietto

Logo Champions League (Credits: Federico Piovesan)
Andare a vedere la finale di Champions League gratis è possibile: l’iniziativa dell’UEFA che regala un’opportunità ai tifosi
L’Inter sta vivendo una stagione straordinaria, sia sul campo che fuori. Dopo aver conquistato lo Scudetto scorso con diverse giornate d’anticipo, i nerazzurri hanno raggiunto la finale di UEFA Champions League, confermandosi come una delle squadre più solide e spettacolari d‘Europa.
Il percorso europeo è stato caratterizzato da prestazioni convincenti, culminate nella vittoria contro il Barcellona in semifinale. Una partita che resterà nella storia non soltanto del club nerazzurro, ma che sicuramente sarà ricordata come una delle partite più belle ed emozionanti di sempre.
La squadra, guidata da Simone Inzaghi, ha mostrato una notevole compattezza tattica e una profondità di rosa che le ha permesso di affrontare con successo sia le competizioni nazionali che quelle internazionali, come dimostrato dalla competitività, mantenuta fino alla fine, in campionato, Coppa Italia e Champions League.
Giocatori come Lautaro Martínez, Nicolò Barella e Alessandro Bastoni si sono distinti per le loro prestazioni, attirando l’attenzione di club europei e consolidando il valore del progetto tecnico nerazzurro.
Inter, percorso positivo anche per le casse
Dal punto di vista finanziario, l’Inter ha registrato un miglioramento significativo, con una riduzione delle perdite nette e un aumento dei ricavi, grazie anche ai successi sportivi e alla partecipazione alle fasi avanzate della Champions League.
Questi risultati positivi hanno rafforzato la posizione del club sia a livello nazionale che internazionale, aumentando l’appeal per sponsor e investitori. Dopo anni difficili, in cui spesso la dirigenza ha dovuto fare calciomercato cedendo giocatori importanti e rimpiazzandoli contenendo il più possibile spese, ora probabilmente i nerazzurri potranno tornare a dire la loro anche per quel che riguarda i trasferimenti.

L’occasione per i tifosi offerta dall’UEFA
Il 31 maggio 2025, l’Inter affronterà il Paris Saint-Germain nella finale di Champions League a Monaco di Baviera. In occasione di questo evento, la UEFA ha lanciato un contest che offre la possibilità di vincere due biglietti gratuiti per la finale, comprensivi di viaggio e alloggio.
Per partecipare, è necessario registrarsi sulla pagina ufficiale della UEFA e completare un quiz su Inter, PSG o la Champions League 2024/25. Il concorso è aperto fino alle 23:59 del 18 maggio 2025. Un’occasione che consentirà di andare a Monaco anche a chi magari non è nelle possibilità di far fronte a una spesa alta come quella per i biglietti della finale.