Ferrieri Caputi, un altro debutto: arbitrerà l’amichevole Germania-Perù

Nuovo debutto per Maria Sole Ferrieri Caputi: arbitrerà un match tra nazionali maggiori che sarà l'amichevole Germania-Perù

24 Marzo 2023

Redazione - Autore

Ci sarà un altro debutto da ricordare in questo anno fantastico per il fischietto di Livorno che si prepara ad esordire in un match tra nazionali maggiori maschili. Ferrieri Caputi è stata designata per arbitrare il match tra Germania e Perù. Questo match internazionale non sarà valido per nessuna qualificazione ma sarà un’amichevole. Un debutto importante per Ferrieri Caputi che si sta ritagliando sempre più spazio in un mondo dominato dai colleghi uomini.

Non solo Germania-Perù, gli altri impegni internazionali di Ferrieri Caputi

Nel corso di questa stagione Ferrieri Caputi era già stata impegnata in campo internazionale. Difatti, l’arbitro di Livorno aveva già diretto un incontro tra nazionali ma in quel caso di Under 21 tra San Marino-Albania. Inoltre, era stata scelta per i Mondiali femminili Under 17 e per alcune gare di Women’s Champions League. L’impegno più prestigioso sarà sicuramente quello che la vedrà arbitrare ai Mondiali femminili che si terranno in Australia e Nuova Zelanda dove scenderà in campo anche l’Italia di Milena Bertolini.

La carriera in Serie A di Ferrieri Caputi

Fino ad ora la sua carriera in Serie A è stata breve ma da record. Difatti, lo scorso 2 ottobre ha arbitrato Sassuolo-Salernitana diventando la prima donna ad arbitrare nel campionato italiano maschile.

Aggiungendo anche la partita di Serie B tra Frosinone e Ternana dove è scesa in campo in una terna tutta femminile, anche questa una prima volta per il calcio maschile italiano. Una carriera che sta esplodendo in questa stagione con tanti momenti che saranno aggiunti, a partire proprio da Germania-Perù.

Lascia un commento