Home » Fantacalcio News » Roma, Ferguson: “Io e Dovbyk possiamo giocare insieme, Gasperini valorizza gli attaccanti”

Roma, Ferguson: “Io e Dovbyk possiamo giocare insieme, Gasperini valorizza gli attaccanti”

Roma, Ferguson: "Voglio segnare ogni partita, ecco il mio obiettivo di gol"

Evan Ferguson, attaccante della Roma (Imago)

Il nuovo centravanti della Roma di Gasperini, Ferguson ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport: ecco le sue parole

La nuovo Roma di Gasperini è sempre più vicina all’esordio ufficiale: poco meno di 3 settimane e andrà in scena la prima giornata di Serie A.

Nel frattempo la dirigenza giallorossa è al lavoro per completare la rosa il prima possibile, al fine di mettere il nuovo allenatore nella condizione migliore possibile per lavorare.

Tra i nuovi volti in casa Roma, non passa sicuramente inosservato il nome di Ferguson, centravanti irlandese classe 2004, che è arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Brighton.

Andiamo ora a scoprire insieme le dichiarazioni rilasciate dal belga al Corriere dello Sport.

L’intervista di Ferguson

Ferguson ha iniziato così la sua intervista: “La Roma è un grande club e i tifosi sono stupendi, dovremmo cercare di fare del nostro meglio in questa stagione per ritornare in Champions League. La Roma deve ambire a puntare ad una delle prime 4 posizioni“.

Ha poi proseguito dicendo: “La concorrenza con Dovbyk non penso sia un problema, fa parte del calcio. Abbiamo un grande allenatore che ha sempre gestito al meglio i suoi attaccanti; nella prima amichevole io e Dybala abbiamo giocato insieme, non vuol dire che qualcuno dovrà sempre stare fuori“.

Roma, Ferguson: "Voglio segnare ogni partita, ecco il mio obiettivo di gol"
Gian Piero Gasperini, allenatore Roma (imago)

Le dichiarazioni dell’irlandese

L’irlandese ha poi analizzato il lavoro di Gasperini: “Con lui gli attaccanti hanno sempre reso nel migliore dei modi, per me è sicuramente un fattore positivo, ho voglia di fare bene“.

L’attaccante ha poi concluso dicendo: “In generale non mi ispiro a nessun centravanti in particolare, cerco di prendere esempio dai migliori, come ad esempio Kane, Ibra, Suarez, Lewandowski”.