Roma, Ferguson: “Io e Dovbyk possiamo giocare insieme, Gasperini valorizza gli attaccanti”

Evan Ferguson, attaccante della Roma (Imago)
Il nuovo centravanti della Roma di Gasperini, Ferguson ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport: ecco le sue parole
La nuovo Roma di Gasperini è sempre più vicina all’esordio ufficiale: poco meno di 3 settimane e andrà in scena la prima giornata di Serie A.
Nel frattempo la dirigenza giallorossa è al lavoro per completare la rosa il prima possibile, al fine di mettere il nuovo allenatore nella condizione migliore possibile per lavorare.
Tra i nuovi volti in casa Roma, non passa sicuramente inosservato il nome di Ferguson, centravanti irlandese classe 2004, che è arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Brighton.
Andiamo ora a scoprire insieme le dichiarazioni rilasciate dal belga al Corriere dello Sport.
L’intervista di Ferguson
Ferguson ha iniziato così la sua intervista: “La Roma è un grande club e i tifosi sono stupendi, dovremmo cercare di fare del nostro meglio in questa stagione per ritornare in Champions League. La Roma deve ambire a puntare ad una delle prime 4 posizioni“.
Ha poi proseguito dicendo: “La concorrenza con Dovbyk non penso sia un problema, fa parte del calcio. Abbiamo un grande allenatore che ha sempre gestito al meglio i suoi attaccanti; nella prima amichevole io e Dybala abbiamo giocato insieme, non vuol dire che qualcuno dovrà sempre stare fuori“.

Le dichiarazioni dell’irlandese
L’irlandese ha poi analizzato il lavoro di Gasperini: “Con lui gli attaccanti hanno sempre reso nel migliore dei modi, per me è sicuramente un fattore positivo, ho voglia di fare bene“.
L’attaccante ha poi concluso dicendo: “In generale non mi ispiro a nessun centravanti in particolare, cerco di prendere esempio dai migliori, come ad esempio Kane, Ibra, Suarez, Lewandowski”.