Cagliari, rottura del crociato per Felici: il comunicato

Felici, Cagliari (imago)
Dopo l’infortunio in Coppa Italia contro il Napoli, Mattia Felici ha riportato la lesione del crociato anteriore: il comunicato
Il Cagliari è stato eliminato dal Napoli agli ottavi di finale di Coppa Italia, dopo una lunga serie di calci di rigore.
Durante il match, Mattia Felici ha subito un infortunio al ginocchio. Nonostante il problema, ha stretto i denti e ha giocato fino al termine della partita con il Napoli, calciando anche un rigore nella serie finale, che però ha fallito.
Gli esami strumentali hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore con interessamento del menisco. Il giocatore si è successivamente sottoposto a intervento chirurgico, eseguito da Pier Paolo Mariani, perfettamente riuscito.
Duro colpo per il Cagliari, costretto a fare a meno di Felici per diversi mesi.
Il comunicato del Cagliari
Di seguito il comunicato del Cagliari in merito alle condizioni di Felici: “A seguito di un trauma distorsivo al ginocchio sinistro riportato in occasione della gara di Coppa Italia tra Napoli e Cagliari, Mattia Felici è stato sottoposto nella giornata odierna ad approfondimenti diagnostici presso la clinica Villa Stuart di Roma. Si è reso necessario intervenire per via chirurgica per la ricostruzione del legamento crociato anteriore e la sutura del menisco mediale. L’operazione, eseguita dal professor Pier Paolo Mariani, è perfettamente riuscita”.
Il calciatore inizierà nei prossimi giorni il percorso riabilitativo. I tempi di recupero non sono ancora stati definiti, ma si prospettano almeno 6 mesi di stop come accade per questo tipo di infortuni.

I prossimi impegni del Cagliari
La squadra guidata da Pisacane tornerà in campo domenica 7 dicembre nella sfida contro la Roma alla Unipol Domus Arena. Successivamente sarà ospite dell’Atalanta, per poi affrontare il Pisa tra le mura amiche.
Tre gare fondamentali per il Cagliari, chiamato ad allontanarsi dalla zona rossa. Dopo un buon avvio, gli uomini di Pisacane si sono infatti stabilizzati a un solo punto di distanza dalla zona retrocessione. Finora la squadra ha raccolto 11 punti nelle prime 13 giornate, frutto di 2 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte.