FCSB-Bologna, le probabili formazioni

Skorupski, portiere del Bologna (IMAGO)
Le probabili formazioni di FCSB e bologna in vista del match di Europa League: le possibili scelte di Charalabous e Italiano
Il Bologna di Vincenzo Italiano torna in Europa League, con la trasferta sul campo dell’FCSB a fare da banco di prova per misurare le ambizioni internazionali dei rossoblù. Il calcio d’inizio è fissato per le 18:45 allo Stadionul Național di Bucarest.
L’obiettivo è chiaro: trovare i primi tre punti e dare seguito al percorso di crescita intrapreso sotto la gestione Italiano, che ha portato il Bologna a esprimere un calcio propositivo anche in campo internazionale. L’avversario, però, non è da sottovalutare. L’FCSB, formazione storica del calcio rumeno, punta a sfruttare il fattore campo per mettere in difficoltà la squadra di Italiano.
Per l’occasione, l’allenatore rossoblù potrebbe optare per qualche rotazione rispetto al campionato, senza però stravolgere l’assetto.
Di seguito, le probabili formazioni di FCSB-Bologna.
Le possibili scelte dei due allenatori
Charalabous dovrebbe schierare la sua squadra con il classico 4-2-3-1. Tra i pali Tarnovanu, mentre a completare il reparto difensivo dovrebbero esserci Cercel, Ngezana, Alhassan e Radunovic. I due mediani saranno con pochi dubbi Sut e Tanase. In avanti, sulle fasce, spazio a Cisotti e Popescu. Birligea unica punta.
I rossoblù si dovrebbero schierare con il medesimo modulo. Skorupski l’unica certezza, mentre in difesa ci sono delle novità: Zortea e Lykogiannis potrebbero partire dall’inizio, insieme a Lucumi e Vitik. Moro e Freuler agiranno davanti la difesa. Sulle fasce Rowe e Orsolini affiancheranno Odgaard alle spalle di Dallinga.

Le probabili formazioni di FCSB-Bologna
FCSB (4-2-3-1): Tarnovanu; Cercel, Ngezana, Alhassan, Radunovic; Șut, Tanase; Cisotti, Olaru, Popescu; Birligea. All. Charalabous
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Lucumi, Vitik, Lykogiannis; Moro, Freuler; Orsolini, Odgaard, Rowe, Dallinga All. Niccolini