Home » Fantacalcio News » FantaEuropeo, i consigli per Italia-Albania: chi schierare, il migliore e il peggiore

FantaEuropeo, i consigli per Italia-Albania: chi schierare, il migliore e il peggiore

Scamacca, attaccante Azzurro e dell'Atalanta

Scamacca, attaccante Azzurro e dell'Atalanta (IMAGE)

Tutti i consigli su Italia-Albania, gara di Euro2024 e del FantaEuropeo

Pronti, partenza, via: parte l’europeo dei Campioni in carica. Inizia l’europeo degli Azzurri Campioni d’Europa, col compito di non deludere le aspettative e iniziare questo EURO2024 nel migliore dei modi.

Gli Azzurri allenati da Luciano Spalletti arrivano al primo appuntamento del proprio girone dopo un opaco pareggio a reti inviolate contro la Turchia e una vittoria di misura targata Frattesi agguantata contro la Bosnia. Gli incontri amichevoli pre-europeo non sono stati del tutto favorevoli. Alla Nazionale il compito di smentire quanto fatto vedere nell’ultimo mese e iniziare al meglio.

L’Albania, dal canto suo, ci terrà a non risultare inferiore alla Nazionale Azzurra. Gli incontri amichevoli disputati hanno messo in mostra una squadra in forma e con diversi punti di forza.

In vista del fischio d’inizio, in programma sabato 15 alle 21:00, è bene dare uno sguardo ai calciatori da schierare al FantaEuropeo per Italia e Albania.

Consigli FantaEuropeo Italia-Albania, 4 calciatori da schierare

GIANLUIGI DONNARUMMA (ITALIA): Il portiere Azzurro, forte di diverse parate importanti negli incontri preparatori della Nazionale italiana, ci terrà particolarmente a iniziare col piede giusto il cammino a EURO2024. In più, contro l’Albania, potrebbe anche uscirsene con un clean-sheet. DAVIDE FRATTESI (ITALIA): Ha messo a segno l’unico gol italiano negli incontri amichevoli dell’ultimo mese e ha dimostrato di essere in forma e di dichiararsi più che mai “presente” per il proprio CT. Spalletti punterà molto su di lui, e il nostro consiglio è di dargli fiducia al FantaEuropeo.

RICCARDO CALAFIORI (ITALIA): Il difensore del Bologna è reduce da una super stagione da protagonista, e vorrà certo non essere da meno anche in ambito Nazionale. In più, occhio alle sue sgambate per le vie esterne: potrebbe mettere in seria difficoltà la retroguardia albanese. ARMANDO BROJA (ALBANIA): Forse l’unico vero nome schierabile nella formazione di Sylvinho. L’Albania è una nazionale tutta da scoprire, motivo per cui l’unico giocatore che vi consigliamo fortemente di schierare è proprio Broja. L’attaccante è finito sotto i riflettori del Milan che è alla ricerca di un nuovo Giroud: c’è un europeo per mettersi in mostra e Armando vorrà attirare su di sé riflettori importanti. Qualora foste in possesso di giocatori dell’Albania, il nostro consiglio è di attendere e schierarli, eventualmente, dopo il debutto con gli Azzurri.

Armando Broja, attaccante albanese osservato dal Milan
Arando Broja, attaccante dell’Albania (AGENCY)

Il migliore e il peggiore della partita

GIANLUCA SCAMACCA (ITALIA): È senza dubbio l’uomo dell’Atalanta. Insieme a Lookman, è stato tra gli uomini che hanno illuminato Bergamo conducendola fino alla vittoria del primo trofeo europeo. Negli incontri amichevoli giocati nell’ultimo mese non è andato a segno: scaricherà tutta la sua furia da goleador contro la nazionale di Sylvinho?

ETRIT BERISHA (ALBANIA): L’ex portiere della Lazio, nel match in programma, rischia di incorrere in qualche gol subito di troppo. Contro Scamacca e compagni rischia di subire diverse reti, motivo per cui non è tra i consigliati di questa partita così come l’intera difesa della nazionale albanese.