Roma KO al Penzo. Fantastico Aramu, male Veretout e Cristante

La Roma di Mourinho deve fare i conti con un grande Venezia, che in casa, concede poco ai giallorossi. Ecco i top e i flop della partita

Aramu Venezia
7 Novembre 2021

Redazione - Autore

Al Penzo il Venezia ferma la Roma. I lagunari partono subito agguerriti con Caldara che segna dopo appena tre minuti. Ci pensa l’ex Genoa Shomurodov a portare il risultato sul pareggio, e Abraham porta in vantaggio la Roma prima dell’intervallo. Ma nel secondo tempo, nulla può la squadra di Mourinho, che viene ribaltata dal Venezia per un risultato finale di 3 a 2.

Top Venezia

MATTIA ARAMU: 7,5 – Prestazione super per il 10 di Zanetti. Il suo mancino è sempre pericoloso e crea sempre occasioni interessanti. Firma l’assist del momentaneo 1-0 ed è freddo a trasformare dal dischetto il rigore del 2-2.

DAVID OKEREKE: 7 – Zanetti lo schiera a sorpresa nell’inedito ruolo di prima punta e lui sfrutta al massimo l’occasione. Con la sua velocità è una spina nel fianco per la difesa giallorossa e più volte sfiora il gol. Al 75′ è bravissimo a scappare sul filo del fuorigioco e a trovare la rete del definitivo 3-2.

MATTIA CALDARA: 7 – Grande prova del difensore del Venezia che torna al gol dopo quasi 4 anni. Oltre al gol, è bravo a contenere gli attaccanti giallorossi Abraham e Shomurodov.

Flop Venezia

PIETRO CECCARONI: 5,5 – Non impeccabile la prova del difensore di Zanetti che fa fatica contro due attaccanti fisici come Shomurodov e Abraham. Il capitano del Venezia mette in campo la solita grinta, ma oggi ha commesso qualche errore di troppo.

Top Roma

ELDOR SHOMURODOV: 7,5 – Torna titolare in campionato e trova il suo primo gol in Serie A con la maglia giallorossa. Mette a segno anche l’assist per Abraham, dimostrando la grande intesa che c’è tra i due. Con questa ottima prova, si candida per una maglia da titolare anche nelle prossime partite.

TAMMY ABRAHAM: 7 – Si è fatto attendere, ma finalmente è tornato. Dopo diverse giornate di astinenza, il 9 giallorosso ha ritrovato la rete. Gioca una partita di sacrificio ed è bravo a fare sponda per i compagni. Colpisce anche un palo, non è molto fortunato con i legni.

Flop Roma

BRYAN CRISTANTE: 5 – Brutta prova per il centrocampista di Mourinho. Si perde Caldara sul primo gol e commette il fallo da rigore, decisamente una giornata da dimenticare per il numero 4 giallorsso.

JORDAN VERETOUT: 5 – Dove è finito il centrocampista della Roma? Continua il suo periodo negativo e gioca un’altra gara sottotono. A causa del suo brutto momento non è neanche arrivata la convocazione della Francia, durante la sosta avrà tempo e modo di rimettersi in forma.

Lascia un commento