Fantacalcio, gli stakanovisti della Serie A 2023/2024
Gli stakanovisti della Serie A, i giocatori che non hanno perso nemmeno un minuto di questo campionato di cui fidarsi al fantacalcio

Mauro Miglietta - Autore
Alla dodicesima giornata di Serie A, l’Inter mantiene la vetta su una Juventus corsara, che ha totalizzato sette risultati utili nelle ultime sette, mentre Milan e Napoli hanno fatto qualche passo falso. Continua a stupire il Bologna di Thiago Motta così come le neopromosse Frosinone e Genoa. Ad interrompere questo magico momento ci ha pensato la sosta Nazionali in occasione delle qualificazioni a Euro 2024. Nonostante le tante partite che si sono giocate, ci sono alcuni giocatori (di movimento) che non hanno perso neanche un minuto in queste prime giornate di Serie A e parliamo dei cosiddetti “stakanovisti”: ecco chi sono.
Gli “stakanovisti” della Serie A: i giocatori più presenti
DI LORENZO (Napoli): Arrivato nel 2019 tra lo stupore generale, negli anni Di Lorenzo ha stupito tutti e ora è titolare inamovibile e capitano del Napoli campione d’Italia. È stato impiegato in tutte le prime dodici gare senza mai essere sostituito.

CRISTANTE (Roma): Il centrocampista giallorosso è l’unico della sua squadra (ad eccezione di Rui Patricio) ad aver raggiunto questo record di minuti giocati: non è scontato date le grandi risorse a centrocampo a disposizione di Mourinho.
ROMAGNOLI (Lazio): Come era un leader al Milan così lo è alla Lazio. Romagnoli sta incantando i tifosi biancocelesti e il suo mister Sarri, lo stesso che non ha mai rinunciato a lui.
Serie A, le squadre con i giocatori più presenti
DRAGUSIN, FRENDRUP (Genoa): Potremmo definirli i due imprescindibili del Grifone. Questo duo non ha perso neanche un minuto ed evidentemente sono ritenuti elementi fondamentali per il pacchetto difensivo e del centrocampo.
DE ROON (Atalanta): Per il centrocampista olandese è il sesto anno in Serie A e in ogni stagione diventa sempre più importante per la sua squadra. Gasperini lo conosce bene e non vuole fare a meno di lui.

LUPERTO (Empoli): Di questo Empoli ne è capitano e colonna portante. Ovviamente parliamo di Sebastiano Luperto e dei suoi 1080 minuti giocati in questo avvio di campionato.

MAGNANI (Verona): In questo inizio di campionato è stato sicuramente il punto di riferimento della difesa veronese. Alla voce minuti saltati si legge “zero”.
PONGRACIC (Lecce): Nella scorsa stagione forse era stato un po’ oscurato dall’arrivo di Umtiti. Quest’anno è stato sempre impiegato da D’Aversa e, insieme a Baschirotto, è una delle sicurezze di questo Lecce.
BIJOL, PEREZ (Udinese): Se Sottil prima e Cioffi poi non hanno rinunciato mai a loro ci sarà un motivo. La loro presenza in difesa è una garanzia così come le loro super prestazioni.

MARCHIZZA (Frosinone): Concludiamo con il terzino del Frosinone Riccardo Marchizza. Conosce bene il campionato e sa gestire le pressioni. Sulla fascia sinistra o come braccetto nella difesa a tre è diventato indispensabile per Eusebio Di Francesco.
ARTICOLO SUCCESSIVO
I 10 attaccanti con la migliore fantamedia dopo le prime 12 giornate
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.