Spezia, che fine ha fatto Verde? Le condizioni del numero 10

Daniele Verde è scomparso dai radar dopo un buon avvio di campionato: che fine ha fatto? Rientrerà per il 2022?

Verde Spezia
2 Gennaio 2022

Redazione - Autore

I suoi fantallenatori se lo stanno chiedendo da diversi giorni: che fine ha fatto Daniele Verde? Rientrerà per il 2022. Il fantasista esterno d’attacco dello Spezia aveva accusato un colpo a dicembre e, in vista dell’asta di riparazione, è importante capire bene quali sono le sue condizioni.

Che fine ha fatto Verde?

Scomparso dai radar dal 12 dicembre, Daniele Verde sta combattendo per tornare al più presto nel nuovo anno. L’ultima presenza dell’ex Verona risale proprio a questa data nel match dell’Olimpico con la Roma, in cui giocò 37 minuti da subentrato. Da lì in infortunio muscolare avvertito poco prima della gara di Coppa Italia contro il Lecce lo ha tenuto fuori.

Quando rientra?

L’infortunio di Verde non sembrava nulla di allarmante se non un affaticamento, e così è stato. Saltato l’incontro di Coppa Italia e le sfide di campionato con Empoli e Napoli, Verde è pronto a tornare e sta lavorando per essere al 100% in vista del Verona, il cui scontro è programmato per giovedì 6 gennaio alle ore 14:30

Cosa fare al fantacalcio?

I probabili scenari in vista dell’asta di riparazione sono un po’. Daniele Verde ha tanti pregi ma anche qualche difetto. Porta parecchi bonus, per essere un giocatore da ultimi slot: 3 gol e un assist in questo primo girone di andata, e fantamedia da 6,87. Sufficienza assicurata: solo due insufficienze in 15 partite giocate. Mai troppo costante: gioca bene ma fa fatica a trovare la linea giusta per trovare la costanza e la sicurezza giusta per fare il salto di qualità.

Si può decidere di tenerlo in rosa, sperando trovi quella costanza che manca, e tenerlo come quarto o quinto slot d’attacco a seconda dei partecipanti alla lega, oppure scambiarlo in cerca di qualche scommessa per il nuovo anno.

A cura di Federico Bompieri

Lascia un commento