Spezia, Bastoni torna con la Sampdoria: accolto il ricorso del club

Era stato espulso con il Verona e poi squalificato per due giornate. Il ricorso dello Spezia è stato però accolto e Bastoni è pronto a tornare.

Bastoni Spezia
18 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Lo scorso 3 ottobre lo Spezia subì una sonora sconfitta per 4-0 sul campo dell’Hellas Verona. Oltre al risultato pesante, si era aggiunta una seconda nota negativa: l’espulsione di Simone Bastoni, uno dei punti chiave dei liguri. 

La squalifica per due giornate

Bastoni viene espulso al minuto 81, dopo una lieve gomitata rifilata al centrocampista gialloblu Ilic. Il giudice sportivo decise poi di squalificarlo per le successive due giornate “per avere, al 36° del secondo tempo, col pallone non a distanza di giuoco, colpito un avversario con una gomitata”.

Ascoltato il ricorso dello Spezia

Dopo aver saltato la sfida contro la Salernitana, vinta dai suoi compagni, Bastoni è pronto tornare per il prossimo match, contro la Sampdoria.

Il comunicato del club

È apparso poco fa il comunicato ufficiale del club ligure sul sito ufficiale: “La Corte Sportiva d’Appello Nazionale, nell’udienza fissata il 18 ottobre 2021, a seguito del reclamo proposto dalla società Spezia Calcio S.r.l. in data 05.10.2021, avverso la sanzione della squalifica per 2 giornate effettive di gara e ammenda di euro 5.000,00 inflitta al calciatore Simone Bastoni in relazione alla gara Hellas Verona-Spezia del 03.10.2021, dopo aver udito l’Avv. Maurizio Scaccabarozzi e lo stesso calciatore, ha accolto il reclamo, rideterminando la sanzione nella squalifica per 1 giornata effettiva di gara con ammenda di euro 15.000,00”. 

Lascia un commento