Show Vlahovic e Ibra, male la difesa rossonera: i top e i flop di Fiorentina-Milan

Termina sul 4-3 una partita bellissima tra Fiorentina e Milan. Show Ibra e Vlahovic, male la difesa rossonera: i top e i flop.

20 Novembre 2021

Redazione - Autore

Il big match di sabato sera è appena terminato con la Fiorentina di Italiano che ha fatto lo sgambetto al Milan di Pioli vincendo 4-3 al Franchi. Il Napoli domani sera a San Siro contro l’Inter può staccare e prendersi la vetta del campionato in solitaria.

Dalle doppiette di Vlahovic e Ibra al disastro della difesa rossonera, i top e i flop di Fiorentina-Milan.

Top Fiorentina

DUSAN VLAHOVIC 8 – Forse basta solo dire +7, o forse no. Ennesima prestazione formidabile di Dusan Vlahovic. Ennesima prestazione d’applausi al fanta. Lotta, sgomita e corre da tutte le parti. Mette sui piedi di Saponara la palla del momentaneo 2-0, porta i suoi sul 3-0 e poi, nel finale, mette il punto esclamativo. Al fanta la prestazione di Vlahovic è super: +7.

ALFRED DUNCAN 7.5 – Anche in questo caso potrebbe bastare dire +4, ma non ci fermiamo a questo. Annulla, insieme ai compagni di reparto, il centrocampo del Milan. Si trova nel posto giusto al momento giusto e sfrutta l’errore clamoroso di Tatarusanu per siglare l’1-0. In occasione del 3-0 poi, recupera palla, si libera di un avversario e manda in porta Dusan Vlahovic con un filtrante d’applausi.

Flop Fiorentina

GIACOMO BONAVENTURA 5Errore imperdonabile che rischia di mettere in pericolo il risultato, sul 3-0 in quel momento. Retropassaggio nei piedi di Zlatan Ibrahimovic solo in area di rigore che batte Terracciano e riapre la gara. Di lì a qualche minuto il Milan trova il gol del 3-2 ma per fortuna di Bonaventura a fine gara il suo errore non conta più. Nonostante ciò, ha davvero rischiato di rovinare una serata perfetta.

LORENZO VENUTI 4.5 – Non tanto per la prestazione, quanto per l’episodio. Una gara giocata bene, sotto tutti i punti di vista, con attenzione per tutti i 90′. Ad una manciata di secondi dal fischio finale è sfortunato e, dopo la deviazione della traversa sul colpo di testa di Ibra, mette il pallone nella sua porta. Autogol che al fanta costa 2 punti.

Top Milan

ZLATAN IBRAHIMOVIC 7.5 – Il Benjamin Button rossonero prova in tutti i modi a tenere in piedi il suo Milan. In 7 minuti risponde a Vlahovic con una doppietta da vero leader, confermandosi ancora indispensabile per i rossoneri.

RAFAEL LEAO 6.5 – È l’unico a supportare il compagno svedese in fase offensiva. Prova a seminare il panico nella difesa dei Viola e ci riesce spesso, si fa mancare solo un po’ di cattiveria.

Flop Milan

CIPRIEN TATARUSANU 4 Imperdonabile l’errore in uscita sul primo gol della Fiorentina: su un calcio d’angolo che sembrava ormai neutralizzato si fa scappare il pallone, regalandolo a Duncan. Poi, si fa trovare anche poco attento nell’uscita in occasione della rete di Vlahovic, facendosi facilmente aggirare.

MATTEO GABBIA 4.5Ci mette del suo sull’errore di Tatarusanu, cercando di proteggere il pallone invece di spazzarlo, finendo col dimenticarsi di Duncan.

Lascia un commento