Home » Fantacalcio News » Fantacalcio, quando schierare la formazione della 38ª giornata di Serie A?

Fantacalcio, quando schierare la formazione della 38ª giornata di Serie A?

Fantacalcio, quando schierare la formazione della 38ª giornata di Serie A?

Palloni Serie A (crediti foto: Andrea Rosito)

Comunicate data e orario della prima partita: ecco quando schierare al fantacalcio la formazione della 38ª giornata di Serie A

Il campionato volge al termine e con lui il fantacalcio 2024/2025. In molte leghe i verdetti sono già stati scritti con qualche giornata d’anticipo, mentre in altre i fantallenatori si contendono ancora il titolo e un posto sul podio.

Perciò non si può mollare, bisogna restare sul pezzo, concentrati fino all’ultimo scontro diretto per garantirsi la possibilità di aggiudicarsi un premio.

In tal senso è fondamentale scegliere al meglio chi schierare e chi no, al fine di raccogliere gli ultimissimi bonus ed evitare le trappole. D’altronde ogni punto – talvolta anche mezzo – può fare la differenza: un assist, un cartellino o un gol subito possono indirizzare un’intera stagione fantacalcistica.

Dopo un affascinante penultimo turno andato in scena con nove partite in contemporanea domenica sera, si attendeva un’importante decisione sulla distribuzione delle ultime partite. Ora che il calendario della 38ª giornata di Serie A è stato comunicato, scopriamo quando schierare la formazione del fantacalcio.

Date e orari: il calendario della 38ª giornata di Serie A

Venerdì 23 maggio

  • Como-Inter ore 20:45
  • Napoli-Cagliari ore 20:45

Sabato 24 maggio

  • Bologna-Genoa ore 18:00
  • Milan-Monza ore 20:45

Domenica 25 maggio

  • Atalanta-Parma ore 20:45
  • Empoli-Hellas Verona ore 20:45
  • Lazio-Lecce ore 20:45
  • Torino-Roma ore 20:45
  • Udinese-Fiorentina ore 20:45
  • Venezia-Juventus ore 20:45
Fantacalcio, quando schierare la formazione della 38ª giornata di Serie A?
Pallone Serie A (crediti foto: PUMA)

Quando schierare al fantacalcio la formazione per la 38ª giornata di Serie A

Dopo il consiglio di Lega Serie A tenutosi lunedì mattina, si conosce adesso il calendario della 38ª giornata di Serie A. Ad aprire venerdì l’ultimo turno del campionato 2024/2025 saranno le due partite che potrebbero decretare il club campione d’Italia, a meno di necessario spareggio Scudetto. Fissati sabato i due match con squadre non coinvolte in alcuna lotta di classifica. Mentre il programma della domenica prevede in contemporanea sei incontri determinanti per le qualificazioni europee e per la lotta salvezza.

Nel dettaglio, Como-Inter e Napoli-Cagliari si disputeranno in contemporanea venerdì 23 maggio 2025 alle ore 20:45. A quell’ora, dunque, scadrà il timeout per schierare al fantacalcio la formazione della 38ª giornata di Serie A.