Pedro, il passaggio da Roma a Lazio lo ha trasformato: i numeri

Spinto dalla voglia di tornare sotto la guida di Sarri, Pedro si è trasferito dalla Roma alla Lazio ed è completamente rinato

pedro lazio
24 Dicembre 2021

Redazione - Autore

Il trasferimento di Pedro, dalla Roma alla Lazio a inizio stagione, ha lasciato più di qualcuno a bocca aperta. Dopo una stagione a tinte giallorosse non troppo positiva Pedro ha raccontato di essere stato messo fuori rosa senza alcuna motivazione e perciò si è sentito libero di accettare l’offerta arrivata dai cugini biancocelesti.

Tra Roma e Lazio: i numeri di Pedro

L’ex Barcellona e Chelsea era approdato alla Roma suscitando molto interesse tra i tifosi. La sua prima e unica stagione con la Roma non è stata però eccellente. In 27 gare disputate in campionato, Pedro partecipò attivamente ad appena 9 gol, grazie alle 5 reti e ai 4 assist.

Messo fuori rosa a fine stagione, l’esterno d’attacco ha scelto di trasferirsi alla Lazio senza badare alla rivalità tra le due squadre della capitale. Spinto dalla voglia di tornare sotto la guida di Sarri, che lo allenò al Chelsea e con cui vinse l’Europa League, Pedro si è trasferito in biancoceleste ed è rinato. Trovato il primo assist nella seconda uscita con lo Spezia, lo spagnolo ha trovato il primo gol proprio nel derby contro la Roma e da lì non si è più fermato. 3 gol di fila contro Fiorentina, Atalanta e Salernitana che, aggiunti a quelli contro Udinese, Genoa e Venezia, portano il bottino stagionale a 7.

7 gol e 3 assist nel solo girone d’andata. Nono posto in classifica marcatori e fantamedia straordinaria di 7,58. Pedro: l’uomo in più per la Lazio e la sorpresa del tuo fanta.

Lascia un commento