Home » Fantacalcio News » Tra rientri e squalifiche, occhio a questi nomi per la 16ª giornata al Fantacalcio

Tra rientri e squalifiche, occhio a questi nomi per la 16ª giornata al Fantacalcio

Tra rientri e squalifiche, occhio a questi nomi per la 16ª giornata al Fantacalcio

Romelu Lukaku, attaccante del Napoli, (Imago)

Quattro gare posticipate per via della Supercoppa Italiana: tra rientri e squalifiche occhio a questi nomi per la 16ª giornata al Fantacalcio

La 16ª giornata si prepara ad accogliere un turno anomalo in vista della Supercoppa Italiana. Con l’impegno di Riad: Napoli, Inter, Milan e Bologna non scenderanno in campo in questo weekend di Serie A.

I recuperi sono in programma il 14 gennaio per Napoli-Parma e Inter-Lecce, mentre il 15 gennaio sarà la volta di Como-Milan e Verona-Bologna. In totale saranno 8 le squadre che non scenderanno in campo in questo turno di campionato.

Il nostro consiglio al fantacalcio è quello di attendere i recuperi ed evitare il 6 politico, optando per questa soluzione alcuni giocatori potrebbero beneficiarne e risultare decisivi per vincere la 16ª giornata.

Di seguito i giocatori che potrebbero rientrare ed essere decisivi in vista della 16ª giornata al Fantacalcio.

Occhio ai rientri dall’infermeria

Il primo nome su tutti è quello di Romelu Lukaku, tornato in gruppo ma ancora non pronto per scendere in campo. Da qui al 14 gennaio passerà quasi un mese e contro il Parma non è da escludere che il belga possa ritagliarsi uno spezzone: il consiglio è di schierarlo, ma con una copertura. Stesso discorso per Alex Meret, che potrebbe tornare a disposizione per la sfida contro il Parma. In casa Inter dovrebbero rivedersi Çalhanoğlu e Darmian per il 14 gennaio, mentre resta in dubbio la presenza di Acerbi, assente certo Dumfries.

Per quanto riguarda il Bologna, Skorupski e Vitik, già convocati per la Supercoppa Italiana, torneranno a disposizione e meritano una considerazione, occhio anche a Freuler. In casa Milan, Rafael Leão e Gabbia avranno modo di essere al 100% per il 15 gennaio, condizione che probabilmente non sarebbe stata possibile in questo weekend. Il Como, in attesa degli esami di Diao, potrebbe ritrovarlo qualora dovesse uscire dalla Coppa d’Africa, così come Addai se l’infortunio non dovesse rivelarsi grave. Tra le fila del Verona, infine, da monitorare il nome di Giovane.

Tra rientri e squalifiche, occhio a questi nomi per la 16ª giornata al Fantacalcio
Giovane, Verona, (Imago)

Il caso degli squalificati

Nonostante siano stati squalificati nella 15ª giornata: Frese, Heggem, Belghali e Gaspar potranno scendere in campo nella 16ª. Questo perché, con il posticipo del turno, sconteranno il loro turno di squalifica nella 17ª giornata. Se per Frese e Heggem la presenza non dovrebbe essere in dubbio, per Belghali e Gaspar entra in gioco la Coppa d’Africa: se le rispettive nazionali proseguiranno il cammino, i giocatori non saranno disponibili.

Situazione simile anche per Banda e Coulibaly, che potrebbero tornare a disposizione solo in caso di eliminazione precoce dalle rispettive competizioni. Insomma, sarà un turno particolare, con diversi casi da monitorare: questi sono i giocatori che potrebbero rientrare, ma fino al 14 gennaio resta il rischio di nuovi infortuni, squalifiche o turnover. Una copertura per ogni reparto rimane quindi fortemente consigliata.