Macchine da bonus: i migliori centrocampisti del 2021

Dopo la 19ª giornata di campionato è ora di tirare le somme per quanto riguarda il 2021: ecco i migliori centrocampisti

1 Gennaio 2022

Davide Masi - Autore

Il fantallenatore non smette mai di studiare la propria fantarosa e le possibili modifiche per puntare alla vittoria finale. 

Uno dei reparti più importanti per vincere al fantacalcio è senza dubbio il centrocampo. Pasalic e non solo: ecco a voi i migliori centrocampisti del 2021 al fantacalcio.

I migliori centrocampisti del 2021

MARIO PASALIC – Il trequartista dell’Atalanta è il miglior centrocampista dell’anno solare. Oltre a una buona seconda parte della scorsa stagione, in questa Serie A sta stupendo tutti. Sono 11 i gol e 6 gli assist nel 2021 per il croato, il tutto con una fantamedia di 7.68. Annata perfetta.

LORENZO PELLEGRINI – Al secondo posto troviamo il capitano e leader della Roma. Il numero 7 giallorosso, nonostante l’infortunio rimediato, sta giocando su livelli altissimi. Nel 2021 ha totalizzato 10 gol e 5 assist con una fantamedia di 7.64.

MATTIA ARAMU – All’ultimo gradino del podio troviamo a sorpresa il numero 10 del Venezia. Tra i centrocampisti che hanno disputato almeno 15 gare nel 2021, Aramu è il terzo migliore. In quest’inizio di stagione ha portato a casa 5 reti e 3 assist. La fantamedia è da capogiro: 7.60. Una delle scommesse più interessanti degli ultimi anni.

RODRIGO DE PAUL – L’addio in estate ha colpito diversi fantallenatori. L’argentino si piazza in quarta posizione tra i migliori centrocampisti del 2021. Da gennaio a maggio, l’ex Udinese ha raggiunto quota 9 gol e 7 assist in campionato. Con una fantamedia di 7.55 si piazza dietro ad Aramu.

PIOTR ZIELINSKI – Se non fosse per il suo rendimento incostante potrebbe essere senza dubbio al primo posto. Il polacco può accontentarsi però della quinta posizione. Nel 2021, il trequartista del Napoli ha messo a segno 12 reti e 11 assist. Numeri pazzeschi per un centrocampista, ma la fantamedia non è la migliore in assoluto: 7.46.

HAKAN CALHANOGLU – Con la maglia dell’Inter, il turco sta stupendo anche i più scettici. Gol, assist e prestazioni eccellenti. Nell’anno solare ha raccolto 9 gol e 10 assist, chiudendo il 2021 con una fantamedia di 7.42. Niente male per il fantasista nerazzurro.

SERGEJ MILINKOVIC-SAVIC – Anche lui, come Zielinski, ha le qualità per essere il migliore del campionato nel suo ruolo. In attesa di ciò, può consolarsi di una settima posizione nella classifica dei migliori centrocampisti del 2021. Doppia cifra sia per quanto riguarda i gol (10) che per gli assist (10). Per il serbo, la fantamedia è di 7.37.

FRANCK KESSIESono 14 i gol e 2 gli assist per il centrocampista ivoriano nel 2021. Con la doppietta contro l’Empoli è tornato a far gioire i fantallenatori dopo alcune prestazioni insufficienti. Nell’anno solare, Kessié ha raggiunto una fantamedia di 7.35.

NEDIM BAJRAMI – A sorpresa, un po’ come Aramu, il trequartista dell’Empoli rientra nei migliori centrocampisti del 2021 in Serie A. In 17 presenze, Bajrami ha raccolto 4 gol e 3 assist in quest’inizio di campionato. La fantamedia è molto vicina a quella di Kessié: 7.32.

TOMMASO POBEGA – All’ultimo posto di questa speciale classifica troviamo Tommaso Pobega. Arrivato in estate al Torino, l’ex Spezia sta raggiungendo livelli importanti anche in termini di bonus. Da gennaio fino a dicembre, Pobega ha portato a casa 8 reti e 2 assist, il tutto con una fantamedia di 7.31.

Lascia un commento