Home » Fantacalcio News » Fantacalcio, i migliori calciatori per fantamedia: la top 3 ruolo per ruolo

Fantacalcio, i migliori calciatori per fantamedia: la top 3 ruolo per ruolo

Fantacalcio, i migliori calciatori per fantamedia: la top 3 ruolo per ruolo

Christian Pulisic, centrocampista Milan (IMAGO)

I migliori 3 calciatori per fantamedia in ogni ruolo: dai portieri agli attaccanti, ecco chi sta dominando il Fantacalcio finora

Il Fantacalcio non è una scienza esatta, ma in questo gioco i numeri sono fondamentali. Andiamo a vedere i 3 calciatori migliori per fantamedia in ogni ruolo. Le sorprese non mancano.

All’asta iniziale tutti cercano di prendere almeno un big che possa trascinarli alla vittoria finale, non tutti però stanno rendendo come si credeva inizialmente.

Tanti coloro che hanno puntato gran parte del loro budget sull’attaccante sbagliato o sul portiere che sta subendo troppi gol. La costanza di rendimento in questo gioco è determinante. Nelle successive classifiche si prendono in considerazione coloro che sono andati a voto almeno il 50% delle gare.

Tra delusioni e exploit inaspettati, vediamo di seguito i migliori per fantamedia , ovvero coloro che finora hanno portato i fantavoti più alti. Ecco chi sta trascinando i propri fantallenatori.

La top 3 portieri e difensori per fantamedia

PORTIERI: Il migliore per fantamedia tra i pali è Milinkovic-Savic. Il portiere serbo, arrivato a Napoli per essere solo sulla carta il secondo di Meret, attualmente ha una fantamedia di 5,96. In 12 partite a voto ha parato 2 rigori e portato complessivamente 4 clean sheet. Al secondo posto troviamo Mike Maignan, il francese finora ha una fantamedia di 5,83. Da sottolineare i 7 clean sheet su 15 gare a voto e anche i 2 rigori parati contro Roma e Inter. Sul gradino più basso del podio troviamo Svilar, il portiere della Roma finora ha una fantamedia di 5,82. L’ex Benfica però è il migliore per media voto, ovvero colui che secondo i pagellisti ha il rendimento migliore. Anche lui come il portiere rossonero ha ottenuto 7 clean sheet.

DIFENSORI: Spesso criticato e forse ancora sottovalutato ma il migliore tra i difensori resta Dimarco. Il terzino dell’Inter finora ha una fantamedia di 7,33 frutto di 2 gol e 6 assist in 15 presenze. Da sottolineare come l’ex Verona non abbia mai ricevuto un’insufficienza. Al secondo posto troviamo Spinazzola, l’esterno di Conte ha una fantamedia del 6,95 con 11 presenze. L’ex Juventus e Roma ha portato finora 1 gol, 3 assist e 1 sola insufficienza. Chiude la top 3 una sorpresa di questo campionato, ovvero Bartesaghi. Il giovane terzino del Milan ha una fantamedia del 6,75 dopo 12 gare a voto. Rendimento eccellente anche in ottica modificatore, infatti il classe 2005 non ha mai portato un’insufficienza. Da sottolineare la doppietta contro il Sassuolo.

Fantacalcio, i migliori calciatori per fantamedia: la top 3 ruolo per ruolo
Leonardo Spinazzola, difensore Napoli (IMAGO)

I migliori centrocampisti e attaccanti per fantamedia

CENTROCAMPISTI: In questa stagione sta ricomprendo il ruolo di attaccante ma al Fantacalcio è un vero e proprio bug di listone. Con 8,91 il migliore è Pulisic, finora ha portato 8 gol e 2 assist in 11 presenze. Pesa e non poco il rigore sbagliato (e il conseguente -3) contro la Juventus. Proseguiamo con uno dei migliori talenti della Serie A, ovvero Nico Paz. L’argentino con 7,91 di fantamedia è secondo in questa classifica con 6 gol e 5 assist in 16 gare disputate. Da sottolineare però come il classe 2004 abbia collezionato 3 cartellini gialli. Concludiamo la top 3 con Calhanoglu, il turco ha una fantamedia di 7,65. L’ex Milan finora ha segnato 6 gol, di cui 2 su rigore, e fornito 1 assist. Anche per lui pesa il rigore sbagliato nel derby.

ATTACCANTI: Non sorprende se il migliore tra gli attaccanti è ancora Lautaro Martinez con 8,19. Il capitano dell’Inter finora ha segnato 9 gol e fornito 3 assist in 16 gare a voto. Rendimento in crescendo, l’argentino è andato a bonus 5 volte nelle ultime 6 gare. Proseguiamo con la sorpresa di questa classifica, ovvero Bonny. In 10 presenze, di cui solo 5 da titolare, il francese ha segnato 4 gol e fornito 3 assist, numeri che gli consentono di avere una fantamedia di 7,9. Sul gradino più basso del podio troviamo Hojlund, il danese con 6 gol e 2 assist ha una fantamedia di 7,88. L’attaccante del Napoli nelle ultime 5 gare a voto ha segnato 4 gol e fornito 2 assist.