Fantacalcio, come funziona per un giocatore espulso ma senza voto: il regolamento

Perché Fazio e Milenkovic non hanno ricevuto nessun malus? Il regolamento al Fantacalcio di quando un giocatore viene espulso ma è senza voto

milenkovic fiorentina
11 Dicembre 2023

Andrea Gratissi - Autore

In questa giornata di Serie A è successo un episodio molto curioso. Durante SalernitanaBologna prima, e RomaFiorentina poi, Fazio e Milenkovic hanno ricevuto un rosso dalla panchina. In ottica Fantacalcio, i due difensori non hanno ricevuto alcun tipo di malus. In più, entrambi erano in panchina, e non avevano ovviamente preso alcun tipo di voto. A spiegarci il motivo per cui un giocatore espulso e senza voto non riceve modifica alla sua valutazione, ci pensa il regolamento di Fantacalcio.it.

milenkovic fiorentina

Fantacalcio: il regolamento per chi viene espulso ma è senza voto

Il fatto, che ha destato e non poco la curiosità dei fantallenatori, trova la spiegazione nel regolamento di Fantacalcio.it. Di seguito, la “Regola del Senza Voto”:

  • “Calciatore espulso a partita in corso che prende S.V.: il fantavoto è automaticamente 4“;
  • “Calciatore espulso dopo la fine della partita che prende S.V.: rimane SV“.

Quindi, il regolamento è molto chiaro. Nel caso in cui un giocatore schierato prendesse S.V, subentra, come al solito, il primo giocatore situato in panchina per quel ruolo. Ecco spiegato il motivo per cui Fazio non ha ricevuto alcun voto al Fantacalcio; il difensore granata era in panchina, e non ha dunque ricevuto alcuna valutazione per la partita. Nel frattempo però, c’è da dire anche che non è stato assegnato nessun cartellino rosso per Milenkovic.

Nel convulso finale di RomaFiorentina, il rosso assegnato dal direttore di gara non era per il numero 4 della Viola, bensì per Simone Michelassi, fisioterapista della squadra. Milenkovic, dunque, sarà schierabile per la prossima giornata di Serie A.

I prossimi appuntamenti di Fiorentina e Salernitana

La Fiorentina di Vincenzo Italiano resta aggrappata al treno direzione Europa. Il pareggio agguantato all’Olimpico contro la Roma mantiene in corsa la Fiorentina per le posizioni più ambite della nostra Serie A. Nonostante il periodo altalenante della squadra di Italiano, i toscani restano al settimo posto in classifica, e si preparano per la prossima sfida di campionato contro il Verona. La classifica, invece, non sorride di certo alla Salernitana. Relegati all’ultimo posto con appena 8 punti, i granata di Inzaghi sono alla ricerca di una scossa immediata. In arrivo per il club campano due sfide di fuoco, che potrebbero rivelarsi molto insidiose. Nella sedicesima giornata saranno prima ospiti al Gewiss Stadium dell’Atalanta, e poi, nella diciassettesima, affronteranno il Milan all’Arechi.

Lascia un commento