Fantacalcio, gli attaccanti per la 10ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Archiviato il nono turno di Serie A (e le coppe europee), è già tempo di pensare alla prossima giornata. Le squadre sono infatti chiamate a scendere di nuovo in campo. Apriranno le danze Genoa e Salernitana nell’anticipo di venerdì 27 ottobre. Nella giornata di sabato 28 ottobre alle 15:00 scenderanno in campo Sassuolo e Bologna, prima di Lecce-Torino alle 18:00 e Juventus-Verona. Nel lunch match di domenica 29 ottobre scenderanno in campo Cagliari e Frosinone, poi a seguire Monza-Udinese alle 15:00. Alle 18:00 il primo big match di giornata tra Inter e Roma, prima del posticipo delle 20:45 tra Napoli e Milan. Chiuderanno il decimo turno di campionato i posticipi di lunedì 30 ottobre: alle 18:30 Empoli-Atalanta e alle 20:45 Lazio-Fiorentina. Date le tempistiche molto strette, occhio a non dimenticare di schierare la formazione. Proprio per questo ne approfittiamo per elencarvi i nostri consigli sugli attaccanti da schierare nella 10ª giornata di Fantacalcio.
Fantacalcio, 8ª giornata – Gli attaccanti top
Lautaro Martinez, Vlahovic, Lukaku, Leao, Kvaratskhelia
Lautaro Martinez guida la classifica marcatori con 11 gol realizzati in 9 gare di campionato. L’Inter scenderà in campo a San Siro contro la Roma, squadra propensa a concedere gol e che si porterà dietro le fatiche di Europa League. La Juventus è reduce dalla vittoria in trasferta contro il Milan che le ha permesso di accorciare le distanze dalla vetta. I bianconeri potrebbero ritrovare Vlahovic dal primo minuto. Il serbo ha dimostrato di aver voglia di incidere e contro il Verona potrebbe essere l’occasione giusta per farlo.
Romelu Lukaku torna a San Siro contro la sua ex squadra e di sicuro al belga non mancheranno gli stimoli per fare bene. L’ex attaccante del Chelsea, fortemente voluto da Mourinho, è il riferimento offensivo numero uno della squadra giallorossa, e sarà il pericolo di cui la squadra di Inzaghi, che spesso ha dimostrato di poter concedere qualcosa dietro, dovrà preoccuparsi maggiormente. Il Milan arriva da due partite consecutiva senza aver trovato al via del gol. I rossoneri sono chiamati ad una grande prestazione dopo le sconfitta contro Juventus e PSG e proveranno ad affidarsi a Rafael Leao che già la scorsa stagione ha dimostrato di sapere come mettere in difficoltà la difesa del Napoli. Sempre nella sfida del Maradona attenzione a Kvaratskhelia. Il georgiano sta attraversando un ottimo periodo di forma ed è reduce dalla doppietta di Verona e dall’assist per il gol vittoria di Raspadori in Champions League contro l’Union. Con Osimhen fuori per infortunio, il peso dell’attacco della squadra di Rudi Garcia sarà sulle spalle del numero 77.
Gli attaccanti su cui puntare
Kean, Luvumbo, Thuram, Giroud
Zito Luvumbo è il faro del Cagliari. La squadra di Ranieri non ha ancora vinto in questo campionato e ha assolutamente bisogno di fare punti: la sfida di domenica contro il Frosinone potrebbe essere un’occasione da non perdere. Moise Kean è stato uno dei migliori nella vittoria della Juventus a San Siro, e non solo per aver propiziato la decisiva espulsione di Thiaw. L’attaccante della nazionale italiana si è spesso reso autore di buone prestazioni condite da spirito di sacrificio a cui manca da aggiungerci qualche gol: quale migliore occasione della sfida all’Allianz Stadium contro il Verona? Per Thuram e Giroud il discorso è molto semplice: il primo gioca accanto a Lautaro Martinez e in coppia hanno realizzato 14 gol e 6 assist in Serie A, mentre il secondo, come detto già per Leao, è chiamato a sbloccare l’attacco del Milan.
Fantacalcio, gli attaccanti schierabili nella 9ª giornata
Dia, Laurentié, Pinamonti, Krstovic, Almqvist, Sanabria, Ngonge, Petagna, Cheddira, Colombo, Mota Carvalho, Thauvin, Belotti, Raspadori, Caputo, Lookman, Scamacca, Castellanos, Brekalo, Nzola, Zirkzee, Soulé, Pedro, Nico Gonzalez.
I giocatori in questa lista sono schierabili, in quanto la maggior parte ha buone possibilità di partire dall’inizio, ma i loro bonus non sono assicurati. Le chance di bonus, infatti, sono molto ridotte ma, se non avete valide alternative provate a schierarli, perché qualcuno potrebbe regalare qualche sorpresa.
Gli attaccanti sconsigliati
Retegui, Cabral, Stewart, Defrel, Karlsson, Karamoh, Pellegri, Piccoli, Sansone, Milik, Yildiz, Bonazzoli, Seck, Lucca, Cancellieri, Cruz, Djuric, Shomourodov, Pavoletti, Caso, Cuni, Kvernadze, Kaio Jorge, Bidaoui, Caprari, Maric, Deulofeu, Davis, Success, Brenner, Arnautovic, Sanchez, Dybala, Azmoun, Abraham, Jovic, Okafor, Osimhen, Simeone, Immobile, Isaksen, Kouame, Beltran, Cambiaghi, Destro, Shpendi, Muriel, Touré.
In questa categoria rientrano tutti i giocatori che per via di infortuni o squalifiche non potranno prendere parte alle partite in programma in questa giornata. Inoltre, sono presenti anche giocatori convocati che affrontano partite difficili o potrebbero scendere in campo per pochi minuti. Per tutti i giocatori presenti in questa lista sarà dura portare bonus ai propri fantallenatori.