Home » Fantacalcio News » Europa League, Maccabi Tel Aviv-Bologna: le probabili formazioni

Europa League, Maccabi Tel Aviv-Bologna: le probabili formazioni

Europa League, Maccabi Tel Aviv-Bologna: le probabili formazioni

Federico Bernardeschi, centrocampista del Bologna (imago)

Le probabili formazioni di Maccabi Tel Aviv e Bologna, sfida valida per l’8ª giornata della League Phase di Europa League

La League Phase di Europa League del Bologna di Vincenzo Italiano si chiuderà sul campo neutro di Backa Topola, in Serbia, dove i rossoblù affronteranno il Maccabi Tel Aviv, squadra israeliana con un solo punto raccolto finora.

Per la squadra di Italiano, la trasferta europea rappresenta un’occasione ideale per rilanciarsi dopo un periodo complicato, caratterizzato da una sola vittoria nelle ultime nove partite, ottenuta contro il Verona per 2-3 nel recupero della 16ª giornata.

Per il Bologna sarà fondamentale non solo ottenere i tre punti contro la formazione israeliana, ma cercare di farlo con il maggior scarto possibile, per mantenere viva la speranza di qualificarsi tra le prime otto e evitare così il playoff per accedere agli ottavi di finale.

Vediamo dunque quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori per l’ultima sfida della League Phase delle due squadre.

La possibile formazione rossoblù

I CONVOCATI: Pessina, Ravaglia, Skorupski, Casale, Heggem, Holm, Lykogiannis, Miranda, Vitik, Zortea, Ferguson, Freuler, Moro, Pobega, Bernardeschi, Cambiaghi, Castro, Dallinga, Odgaard, Orsolini, Rowe.

In casa Bologna, consuete rotazioni per Vincenzo Italiano. Nel 4-2-3-1 rossoblù, Skorupski potrebbe partire nuovamente titolare nonostante gli errori commessi nelle ultime due uscite, è favorito su Ravaglia.
In difesa, Holm è in vantaggio su Zortea sulla corsia destra, con Vitik e uno tra Heggem e Casale al centro, il primo è favorito. Sulla sinistra completa il reparto Miranda.
A centrocampo, Freuler (al rientro nella lista UEFA) e Pobega dovrebbero comporre la mediana rossoblù, mentre alle spalle dell’unica punta Castro dovrebbero agire Bernardeschi, Odgaard e Rowe.
Attenzione però all’opzione Orsolini, in ballottaggio proprio con Rowe, in questo caso Bernardeschi scalerebbe sulla corsia sinistra mentre Orsolini tornerebbe ad agire sulla fascia destra.
Escluso dalla lista UEFA Benjamin Dominguez, che non sarà quindi a disposizione di Italiano.

Le probabili formazioni

MACCABI TEL AVIV (4-3-3): Melika; Asante, Heitor, Shlomo, Revivo; Sissokho, Shahar, Peretz; Andrade, Abu Farkhi, Varela. Allenatore: Dan Romann

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Heggem, Vitik, Miranda; Freuler, Pobega; Bernardeschi, Odgaard, Rowe; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano