Milan, chi è Estupinan: numeri e possibile gestione del terzino ecuadoriano

Pervis Estupinan
Il Milan è al lavoro per sostituire Theo Hernandez, Tare e la dirigenza hanno individuato un terzino dalla Premier League: si tratta di Pervis Estupinan
La prima offerta del club rossonero è arrivata ieri e si attesta su una cifra di 12 milioni, cifra ritenuta troppo bassa dall’ex club di De Zerbi. I dirigenti del Milan sono dunque all’opera per limare la richiesta.
Il laterale difensivo ecuadoriano ha suscitato l’interesse di Allegri e Tare, nonostante i suoi numeri, in questa stagione in Premier, non siano stati esaltanti: 30 presenze condite da un gol e assist.
Il Brighton spara alto ma il Milan può contare sulla volontà del giocatore, affascinato dal progetto sportivo e dunque già pronto per vestire la maglia rossonera in Serie A.
Il suo agente, Jorge Mendes, si è messo al lavoro per cercare di far abbassare le richieste del Brighton e a favorire dunque la buona riuscita della trattativa. Si preannuncia un’operazione difficile, ma la volontà del giocatore di vestire la maglia rossonera potrebbe far cambiare le carte in tavola.
Milan, chi è Pervis Estupinan
Terzino destro ecuadoriano classe 1998, dopo l’inizio carriera in Sudamerica e i numerosi prestiti in giro per l’Europa, si è affermato stabilmente come titolare in Inghilterra con la maglia del Brighton. De Zerbi lo ha elogiato per la sua corsa, la sua forza fisica e la sua capacità di proporsi continuamente in fase offensiva. Un terzino moderno, rapido, esplosivo, abile nei contrasti, nei duelli aerei e nella tecnica.
Nonostante la sua velocità e forza fisica, alcune volte è disattento in fase difensiva, con errori di marcatura e di lettura. Se la trattiva andrà a buon fine, Allegri cercherà di lavorare sulle lacune e di migliorare i suoi punti di forza, di modo che possa diventare una grande risorsa per questo nuovo Milan.

Milan, ecco il possibile sostituto di Theo Hernandez
In difesa, Tare si sta muovendo per colmare le lacune su entrambe le fasce, date le partenze di Theo, Walker e Calabria. I tre nomi rimasti sono Emerson Royal e Bartesaghi e Alex Jimenez, con lo spagnolo preferito rispetto alla concorrenza. Le attenzioni rossonere sono concentrate sull’out di sinistra e in particolare su Pervis Estupinan. Il Milan ha fatto recapitare agli inglesi una prima offerta da 12 milioni, cifra però ritenuta troppo bassa. Il club di Allegri e l’agente Jorge Mendes spingono per limare le richieste, forti anche della volontà del giocatore che vuole vestire la maglia rossonera.
L’interesse per il terzino ecuadoriano è concreto, dato che le caratteristiche che offre sono proprio quelle cercate dal club rossonero per sostituire Theo. Questa stagione al Brighton è stata un po’ altalenante per lui: 30 presenze, molte di queste entrando dalla panchina, condizione fisica non ottimale e scarso contributo in fase realizzativa( solo 1 gol segnato), troppo poco per un terzino di intensità e di spinta come lui. Il gol non è mai stato il suo punto forte, anche con il Villareal nella Liga ha avuto gli stessi problemi in fase realizzativa. Nel compenso, in più di 300 gare ha fornito quasi 30 assist, sintomo di notevoli capacità tecniche ed associative.