Sassuolo, l’esito degli esami di Berardi: c’è lesione

Domenico Berardi, attaccante Sassuolo (IMAGO)
Arrivano degli aggiornamenti dall’infermeria del Sassuolo: il club neroverde ha infatti diramato l’esito degli esami di Berardi
Dopo essere uscito per un infortunio durante il match in trasferta contro il Como, Domenico Berardi è stato sottoposto ai consueti esami strumentali.
Il capitano neroverde ha rimediato una lesione di medio grado del muscolo flessore della gamba destra. A comunicarlo è stato il club attraverso una nota ufficiale.
Il calciatore ha già iniziato l’iter riabilitativo.
Brutte notizie per Fabio Grosso, che dovrà fare a meno di Berardi in vista della sfida casalinga contro la Fiorentina nel prossimo turno di Serie A.
Il comunicato ufficiale
Di seguito il comunicato ufficiale rilasciato dal Sassuolo sul proprio sito e sui canali social per fare chiarezza sulle condizioni di Domenico Berardi:
“Gli esami strumentali effettuati a Domenico Berardi, in seguito all’infortunio rimediato in occasione della gara Como-Sassuolo, hanno evidenziato una lesione di medio grado del muscolo flessore della gamba destra. Il calciatore ha già iniziato l’iter riabilitativo.”

I prossimi impegni del Sassuolo
L’infortunio di Domenico Berardi macchia l’ottimo avvio di stagione dei ragazzi di Fabio Grosso. I neroverdi, attualmente noni in classifica, dovranno rinunciare al loro numero 10 e capitano per i prossimi impegni che, già sulla carta, non sembrano particolarmente abbordabili.
Nel prossimo turno, infatti, il Sassuolo ospiterà la Fiorentina, una squadra ferita ma ricca di qualità, alla disperata caccia di punti salvezza. Successivamente i neroverdi si recheranno a San Siro per sfidare il Milan nella 15ª giornata, mentre nell’ultimo turno pre-natalizio ospiteranno il Torino al Mapei Stadium.