Home » Fantacalcio News » Napoli, l’esito degli esami di Di Lorenzo
Napoli, l’esito degli esami di Di Lorenzo

Giovanni Di Lorenzo, difensore Napoli (IMAGO)

L’esito degli esami a cui si è sottoposto Giovanni Di Lorenzo in seguito all’infortunio subito durante il match contro la Fiorentina

L’infortunio Giovanni Di Lorenzo è solo l’ultimo di una lunga serie che sta compromettendo la stagione del Napoli.

Il capitano azzurro è uscito in barella durante il primo tempo del match contro la Fiorentina, lasciando con il fiato sospeso tutto il Maradona.

Gli esami strumentali a cui si è sottoposto il difensore del Napoli hanno evidenziato un trauma distorsivo di secondo grado al ginocchio sinistro.

Ennesima brutta notizia quindi per Antonio Conte, che dovrà rinunciare a una pedina centrale del suo scacchiere per almeno un mese.

Il comunicato del Napoli

In mattinata il Napoli ha comunicato sui propri canali ufficiali le condizioni del capitano Giovanni Di Lorenzo. Di seguito il comunicato degli azzurri: “Giovanni Di Lorenzo, infortunatosi nel corso del match di ieri, ha svolto oggi, presso il Pineta Grande Hospital, gli esami strumentali”.

“Questi hanno evidenziato un trauma distorsivo di secondo grado al ginocchio sinistro. Il capitano azzurro si sottoporrà a consulenza specialistica per determinare l’iter riabilitativo”. Stop meno grave del previsto, tempi di recupero stimati di circa un mese.

Napoli, esito esami Di Lorenzo
Antonio Conte, allenatore Napoli (IMAGO)

Il rendimento al Fantacalcio di Di Lorenzo

Il capitano del Napoli finora sta disputando una buona stagione, portando anche qualche bonus. Il difensore ex Empoli è sempre partito titolare in questa stagione, giocando tutti i minuti a disposizione prima del suo infortunio. In 23 gare a voto il terzino azzurro ha segnato 1 gol e fornito 1 assist, ricevendo però 1 cartellino giallo.

Numero che gli permettono di avere una media voto di 6,07 e una fantamedia di 6,22. Nonostante i diversi ruoli interpretati Di Lorenzo è il quarto difensore del Napoli sia per media voto che per fantamedia. Il difensore del Napoli è tra i primi 25 difensori del campionato per fantamedia tra coloro che hanno almeno il 50% delle gare a voto.