Empoli-Spezia, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali scelte da Zanetti e Gotti per Empoli-Spezia, valida per la 22ª giornata di Serie A

11 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Dopo il ritorno alla vittoria del Milan nello scontro contro il Torino di Juric, inizia il sabato di Serie A. In campo alle 15:00 Empoli e Spezia, che daranno vita a una bella sfida in ottica lotta salvezza. Da un lato i toscani vengono da una battuta d’arresto contro la Roma nonostante una prestazione positiva nel complesso. I giallorossi, infatti, sono riusciti a chiudere la pratica nei primi 6 minuti riuscendo a ostacolare le offensive della squadra di Zanetti. Dall’altro lato, invece, sono reduci da 4, pesanti, sconfitte consecutive che li ha portati al 17° posto. La partita di oggi, dunque, è una tappa fondamentale per allontanarsi dalle zone calde. Di seguito, dunque, le formazioni ufficiali di Empoli e Spezia.

Baldanzi Empoli

Come arrivano le due squadre

Come detto, l’Empoli è reduce da una sconfitta all’Olimpico che però ha dato parecchi spunti positivi a Zanetti. Prima di questa, inoltre, erano arrivati un pareggio contro il Torino di Juric e, soprattutto, una vittoria a San Siro contro l’Inter per 0-1. Segno della crescita della formazione toscana che adesso vuole riprendere il proprio cammino e salire sempre di più.

Zanetti Empoli

Lo Spezia, invece, è in caduta verticale dopo le recenti sconfitte in campionato. L’anno era iniziato bene con i pareggi contro Atalanta e Lecce e la vittoria esterna contro il Torino, salvo poi iniziare il declino. Oltre l’eliminazione in Coppa Italia contro la stessa Atalanta, sono arrivati 0 punti contro Roma, Bologna e Napoli. I bianconeri, adesso, si trovano a soli 4 punti di distacco dalla zona retrocessione, e una sconfitta oggi potrebbe rivelarsi molto dannosa.

gotti spezia

Empoli-Spezia, le formazioni ufficiali

EMPOLI (4-3-1-2): VIcario; Ebuehi, Luperto, Ismajli, Parisi; Bandinelli, Akpa Akpro, Marin; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi. Allenatore: Zanetti

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Wisniewski, Nikolaou; Gyasi, Bourabia, Esposito, Agudelo, Reca, Verde, Shomurodov. Allenatore: Gotti

Lascia un commento