Empoli, l’esito degli esami di Di Francesco e i tempi di recupero

Dopo lo stop subito contro il Sassuolo, l'Empoli ha comunicato le condizioni dell'attaccante Federico Di Francesco

di francesco lecce
12 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Dopo la brutta sconfitta casalinga per 5-1 contro il Sassuolo, arriva un’altra brutta notizia per l’Empoli: Andreazzoli ha perso per infortunio un’importante pedina del proprio scacchiere. Contro i neroverdi, infatti, si è infortunato l’attaccante Federico Di Francesco. Il club toscano, tramite un comunicato ufficiale, ha comunicato l’entità dell’infortunio del giocatore.

Il comunicato ufficiale dell’Empoli

Questo, il comunicato ufficiale dell’Empoli:  “Empoli Football Club comunica che gli accertamenti effettuati sul calciatore Federico Di Francesco, uscito durante l’ultima gara contro il Sassuolo, hanno evidenziato una lesione di basso grado dei muscoli flessori della coscia sinistra. L’atleta ha già iniziato il percorso riabilitativo con lo staff sanitario azzurro”.

Quanto può stare fuori

Solitamente, per un infortunio del genere lo stop previsto è di circa dieci giorni. Di Francesco, dunque, potrebbe tornare in campo prima della sosta il 23 gennaio contro la Roma o, se non ce la facesse, tornerebbe a disposizione di Andreazzoli alla ripresa del campionato, il 6 febbraio contro il Bologna.

Lascia un commento