Empoli, si allena in gruppo Caputo

Stando alle ultime indiscrezioni, Francesco Caputo è tornato ad allenarsi in gruppo e procede ora verso la convocazione in Empoli-Fiorentina

caputo empoli
14 Febbraio 2024

Andrea Gratissi - Autore

Stando alle ultime notizie, Caputo è tornato ad allenarsi in gruppo con il resto dei compagni, e proverà ad esserci per EmpoliFiorentina. L’infortunio alla caviglia che lo aveva coinvolto sembra essere alle spalle, ma le sue condizioni saranno da tenere in considerazione giorno per giorno. Nonostante ciò, Ciccio cercherà di esserci nella sfida contro la Viola.

caputo empoli

Empoli, riecco in gruppo Caputo

Buone notizie dunque per Davide Nicola, che potrà contare sul recupero di una pedina d’attacco molto importante. Due vittorie e due sconfitte. I risultati delle ultime 5 parlano piuttosto chiaro. L’obiettivo sarà quello di continuare su questa linea, provando a rispettare, magari, il copione visto nella gara d’andata contro la Fiorentina.

Nicola Empoli

I gol in casa Empoli stanno pian piano prendendo forma, con Cambiaghi che ha trovato (anche se con una deviazione) la prima gioia stagionale e Niang, che ha avuto un impatto a dir poco decisivo sul suo ritorno in Serie A. Tornati al gol anche con Cancellieri, i toscani procedono spediti verso la salvezza, pronti a riabbracciare nuovamente il proprio bomber Caputo.

Empoli, non solo Caputo verso il rientro

Stando a quanto riportato dal quotidiano “La Nazione“, anche Razvan Marin è tornato in gruppo e si è allenato con i compagni. Il rumeno proverà a esserci per la sfida del Castellani contro la Fiorentina. Ancora in fase di recupero, invece, Ebuehi. Prima di un suo rientro si dovrà aspettare ancora, considerando che è in fase di recupero dopo un problema muscolare.

La stagione di Caputo

La stagione di Caputo è stata finora piuttosto inframezzata da diversi acciacchi. Diversi infortuni o fastidi fisici lo hanno costretto più volte allo stop, riducendo anche il numero di partite giocate quest’anno. Da inizio campionato però il veterano classe ’87 ha centrato la porta per ben 3 volte in 15 occasioni, collezionando una fantamedia del 6.37. Ora resta da vedere come Nicola gestirà il rientro di Caputo in campo, considerando anche che le diverse opzioni in attacco forniscono sicuramente un’ampia gamma di scelta.

Lascia un commento