Chi è Emanuel Aiwu: il nuovo difensore della Cremonese

Focus su chi è il nuovo difensore per la prossima stagione di Serie A della Cremonese Emanuel Aiwu

Aiwu Cremonese
4 Agosto 2022

Redazione - Autore

Emanuel Aiwu ha firmato ed è un nuovo difensore della Cremonese per la prossima stagione. I grigiorossi vogliono continuare la filosofia di una ricerca di giovani di talento per il futuro come la scorsa stagione in Serie B. Nella passata annata, infatti, è riuscita a raggiungere una promozione quasi a sorpresa. La squadra lombarda comincerà le gari ufficiali con la partita di Coppa Italia contro la Ternana. In Serie A, invece, farà l’esordio il 14 agosto fuori casa contro la Fiorentina. Per quanto riguarda il prossimo anno il primo obiettivo sarà certamente quello di conquistare la permanenza in Serie A e dal calciomercato si stanno cercando i profili giusti per aiutare l’allenatore Alvini a centrare la salvezza. Il difensore, classe 2000, Emanuel Aiwu ha firmato e si attende l’ufficialità per poter vestire la maglia della Cremonese.

Cremonese, chi è il difensore Emanuel Auwi

È nato il 25 dicembre 2000 ad Innsbruck in Austria. Tra le sue caratteristiche ha una buona struttura fisica essendo alto 185cm. Il suo piede preferito è il destro e può ricoprire vari ruoli della difesa. Durante la sua giovane carriera, infatti, è stato utilizzato sia come centrale di destra che di sinistra che come terzino destro. Non è riuscito ancora ad esordire con la nazionale maggiore austriaca ma dal 2018 rientra nel gruppo dell’under 21 con la quale ha giocato 13 partite siglando 2 reti.

Massimiliano Alvini Cremonese

Chi è Emanuel Aiwu: i numeri

Ha iniziato la sua carriera con il Admira Wacker, squadra austriaca, con cui ha giocato fino al 2021. Ha realizzato 82 presenze, riuscendo a siglare 4 reti ed 1 assist. Nella scorsa stagione con il Rapid Vienna è sceso in campo per 34 volte in tutte le competizioni realizzando 2 reti e fornendo 2 assist.

Emanuel Aiwu

In ottica fantacalcio rappresenta una vera e propria scommessa. La sua duttilità può far si che giocherà un buon numero di minuti. Nella scorsa annata è riuscito a segnare ma va comunque ragionato sia sulla sua molto giovane età sia sul suo possibile impatto con il calcio italiano.

Lascia un commento