Atalanta, infortunio per Ederson: parziale lesione muscolare. Il comunicato

Infortunio muscolare per Ederson: il centrocampista dell'Atalanta non ha preso parte all'allenamento di oggi. Problemi per Gasperini

Ederson Atalanta
11 Agosto 2022

Redazione - Autore

Problemi per Gasperini in vista di Sampdoria-Atalanta, prima giornata di Serie A: Ederson si è fermato per un infortunio. Il problema è di natura muscolare: a comunicarlo è la Dea stessa, in una nota apparsa sul sito a proposito dell’allenamento di giovedì 11 agosto. Tra i nerazzurri non si sono allenati in gruppo Demiral e Zappacosta, ancora alle prese col lavoro differenziato per rientrare da un infortunio, ma la vera notizia riguarda il centrocampista brasiliano. Per lui c’è una parziale lesione minore al muscolo bicipite femorale della coscia sinistra.

Atalanta, il comunicato sull’infortunio di Ederson

Si avvicina l’esordio in campionato contro la Sampdoria in programma sabato allo stadio Ferraris. E al Centro Bortolotti prosegue la preparazione in vista della prima partita ufficiale. I nerazzurri si sono allenati al pomeriggio: Demiral e Zappacosta proseguono con il lavoro differenziato. Ai box Éderson per una lesione parziale minore al muscolo bicipite femorale della coscia sinistra. I tempi di recupero non sono al momento quantificabili e dipendono dalla progressione clinica del calciatore.

Domani, venerdì 12 agosto, sempre a Zingonia e a porte chiuse, è in programma un altro allenamento pomeridiano, che precederà la partenza per Genova.

Ederson sarà dunque costretto a saltare la prima giornata e non è dato sapere quante altre dovrà guardare dalla tribuna. I tempi di recupero, come scritto dall’Atalanta stessa, non sono quantificabili: Gasp dovrà dunque rivedere i suoi piani.

Lascia un commento