Torino, Zapata torna a lavorare parzialmente con il gruppo

Zapata, Torino (IMAGO)
Notizie importanti e che fanno sorridere i tifosi del Torino: Duvan Zapata torna a lavorare parzialmente in gruppo 9 mesi dopo l’infortunio
Sono notizie confortanti per Baroni e per tutti i tifosi granata quelle che arrivano da Prato dello Stelvio: Duvan Zapata è tornato a lavorare parzialmente in gruppo nei primi giorni del ritiro.
L’attaccante colombiano, in queste fasi iniziali della preparazione, esegue la prima parte dell’allenamento con i compagni, saltando solo la partitella finale. Durante quest’ultima, prosegue con il lavoro personalizzato sul campo secondario.
A distanza di 9 mesi dal bruttissimo infortunio rimediato contro l’Inter a San Siro, Zapata vede vicino il suo rientro con i primi allenamenti in gruppo eseguiti nel ritiro.
Il centravanti ex Atalanta e Napoli, da capitano, dovrà essere nuovamente il leader dei granata nella nuova stagione.
Zapata, l’arma in più del nuovo Torino
Il Torino ha intrapreso un nuovo progetto con Baroni alla guida, ed è pronto a iniziare la preparazione in vista della Serie A 2025/26. Duvan Zapata ha ripreso parzialmente ad allenarsi con il gruppo e potrebbe essere totalmente recuperato per l’inizio del campionato. Il ritorno del colombiano darebbe senz’altro un’ondata di entusiasmo e fiducia al popolo granata, il quale ha subito molto la sua assenza dal campo soprattutto dal punto di vista mentale.
La scorsa stagione del Torino ha ricevuto un notevole cambio di rotta dall’infortunio di Zapata. Dopo una partenza ottima, si sono susseguite una serie prolungata di alti e bassi, fino all’undicesimo posto conquistato. Il suo rientro potrà avere un impatto decisivo sulla squadra e sull’ambiente, e potrà rivelarsi la punta di diamante del nuovo Toro di Baroni.

Gli impegni estivi del Torino
E chissà se Zapata potrà tornare a respirare aria di campo già dalle amichevoli estive. Baroni non ha fretta, così come il colombiano, la cui priorità rimane quella di tirarsi a lucido per l’inizio della stagione. Tuttavia se le condizioni fisiche lo permetteranno, l’allenatore ex Lazio potrà schierarlo al centro dell’attacco già dai prossimi impegni.
I granata scenderanno in campo il 19 luglio al Prato dello Stelvio nella sfida contro i tedeschi dell’Inglostad. Poi sarà tempo di un’altra amichevole casalinga, questa volta però contro un Club italiano. Il prossimo 26 luglio sarà infatti la Cremonese a fare visita al Toro in un match dal sapore di Serie A. Di seguito gli uomini di Baroni il 9 agosto faranno tappa al Mestalla per sfidare il Valencia nell’ultimo impegno prima dell’inizio ufficiale della stagione.