Torino, Zapata: “Sono uno degli attaccanti più forti della Serie A, ecco come procede il recupero”

Duvan Zapata, Torino (imago)
Duvan Zapata verso il recupero dall’infortunio che lo ha colpito nella passata stagione, ecco la sua intervista
Sta nascendo il nuovo Torino di Baroni: i granata sono in ritiro a Prato dello Stelvio, in provincia di Bolzano, fino al 26 luglio, per preparare al meglio la prossima stagione.
Cairo e la dirigenza sono al lavoro sul mercato per cercare di regalare a mister Baroni gli innesti necessari a rinforzare la squadra.
Tuttavia uno dei rinforzi più importanti per il Torino, riguarda un tassello già presente in rosa: Duvan Zapata.
Il centravanti colombiano è fermo ai box dallo scorso ottobre, per via di un infortunio al legamento crociato, ma è pronto a riprendersi il suo posto al centro della attacco nella prossima stagione. Ecco le parole di Zapata, rilasciate a La Gazzetta dello Sport, in cui racconta la sua condizione in vista della prossima stagione.
L’intervista di Zapata
Zapata ha iniziato dicendo: “Sono felice di essere tornato a lavorare con i miei compagni, ogni giorno la mia condizione fisica migliora sempre di più. Ho sofferto tanto, non sono stati mesi facili, devo ringraziare la mia famiglia e il Torino per essermi sempre stati vicino“.
Ha poi continuato così: “Il Presidente Urbano Cairo ha scelto di rinnovarmi il contratto quando ero infortunato, un gesto bellissimo. Adesso però dipende solo da me, voglio ripagare tutti della fiducia e del supporto che ho ricevuto in questo periodo“.

Le dichiarazioni dell’attaccante granata
Sul nuovo mister invece ha aggiunto: “Baroni ha i suoi principi e le sue idee, è tutto molto chiaro. Per ora stiamo lavorando con lo stesso modulo della passata stagione, ma il gioco sarà completamente differente. L’ambiente è molto positivo, i ragazzi sono motivati e stanno lavorando molto bene, vogliamo fare una grande stagione“.
Zapata ha poi concluso così: “Mi sento uno degli attaccanti più forti della A, ho questa consapevolezza dentro di me che mi da la forza ogni giorno per allenarmi di più e alzare l’asticella. Da quando sono in Italia il mio obiettivo è sempre quello di raggiungere la doppia cifra, a livello personale sogno anche di vincere il titolo di capocannoniere“.