Dumfries, gol al Fanta e un record nel mirino con l’Olanda

Denzel Dumfries, difensore dell'Inter (IMAGO)
Il giocatore dell’Inter continua a segnare. Il gol nella gara con la sua nazionale ha avvicinato ancora di più Dumfries a un record storico
Con il gol nella seconda giornata di Serie A Denzel Dumfries ha dimostrato ancora una volta di essere il difensore di riferimento per tutti i fantallenatori. La sua abilità nell’attaccare l’area di rigore avversaria continua infatti a mettere in crisi tutte le squadre d’Italia e non solo.
Il terzino, infatti, continua a confermarsi anche con la maglia dell’Olanda. Nella rosa del CT Koeman è ormai un pedina chiave anche e soprattutto grazie alle sue reti.
La qualità di essere un pericolo in fase offensiva è dimostrata anche da un record con la Nazionale che l’esterno dell’Inter ha messo nel mirino proprio dopo la rete nella gara contro la Polonia.
Andiamo a scoprire perché Dumfries potrebbe entrare nella storia dell’Olanda proprio grazie alla qualità che lo contraddistingue maggiormente al Fantacalcio: il gol.
Dumfries nella storia dell’Olanda: il record
Denzel Dumfries continua ad essere protagonista anche in Nazionale. Nella giornata di ieri, infatti, ha siglato il momentaneo 1-0 contro la Polonia con uno stacco di testa che ormai contraddistingue il suo modo di creare pericoli nell’area avversaria. Il gol, però, aveva un sapore particolare visto che con questo l’olandese è diventato il terzo difensore con più marcature siglate nella storia dell’Olanda (11). Davanti ci sono solo due leggende come Frank De Boer (13) e Koeman (14), proprio l’attuale CT.
Questo record dimostra ulteriormente le qualità offensive di Dumfries. Quest’ultimo, ha già dimostrato di essere una pedina chiave nello scacchiere nerazzurro nonostante il cambio di allenatore. L’abilità di essere decisivo in contesti diversi come quello della Nazionale, e di adattarsi ad allenatori differenti dimostra l’universalità di un difensore diventato una certezza anche al Fantacalcio.

Dumfries “intoccabile” al Fantacalcio e anche per Chivu
Nella scorsa stagione Dumfries ha probabilmente dimostrato di essere pienamente maturato anche sotto il punto di vista dei bonus. Le reti siglate tra Serie A e Champions League son state nove, condite anche da ben sei assist, cifre ampiamente “fuori portata” per un difensore che ha chiuso lo scorso fantacalcio come miglior difensore, con una fantamedia di 6,98.
Il record con l’Olanda dunque non sembra essere un caso. Dumfries, infatti, punta a riconfermarsi anche nella stagione appena iniziata. La prima rete stagionale è già arrivata contro l’Udinese e il 3-5-2 ideato da Chivu sembra permettere all’olandese di continuare sulla fase riga di quanto accadeva con Inzaghi. Quindi, Dumfries si è già adattato al nuovo tecnico e i suoi compiti offensivi non sono di certo calati.