Olanda, Dumfries si allena: ci sarà contro Gibilterra

Olanda, passa lo spavento per Denzel Dumfries, l'esterno dell'Inter torna ad allenarsi con i compagni: le sue condizioni

Dumfries Olanda
20 Novembre 2023

Riccardo Raschiatore - Autore

Durante la giornata di ieri, 19 novembre 2023, l’Olanda e il suo ct Ronald Koeman erano preoccupati per Denzel Dumfries e per le sue condizioni in vista della gara contro Gibilterra. Infatti l’esterno dell’Inter aveva svolto una seduta personalizzata in palestra, risultando assente al regolare allenamento in gruppo. Tuttavia come spiegato da Voetbal International per Dumfries si era trattato soltanto di un lavoro a scopo precauzionale dopo le tante partite giocate.

Koeman

Olanda, Dumfries a disposizione per la gara contro Gibilterra

Denzel Dumfries sembrava non dover giocare la prossima gara valida per le qualificazioni ad Euro 2024 contro Gibilterra, dato il lavoro svolto a parte in palestra. Tuttavia nella giornata di oggi, 20 novembre 2023, il numero 2 nerazzurro è tornato ad allenarsi regolarmente con i propri compagni di nazionale, dato che per il giocatore si era trattato solo di un allenamento a scopo precauzionale, viste le tante partite giocate e la fatica accumulata.

dumfries inter

L’esterno dell’Inter, dunque, con ogni probabilità sarà impiegato da titolare nella prossima partita. Infatti Koeman, dati gli infortuni di Geertruida e Frimpong, sarà costretto a dover far fare gli straordinari a Denzel Dumfries, che non potrà riposare. Titolarità quasi certa anche per l’altro difensore dell’Inter di Simone Inzaghi Stefan De Vrij.

I numeri di Denzel Dumfries in Serie A

Dumfries è ormai un perno della squadra di Simone Inzaghi. Infatti il giocatore insieme a Federico Dimarco sulla sinistra sono i titolari sulle fasce nerazzurre. L’esterno della nazionale olandese in Serie A quest’anno con 11 partite giocate, in cui è andato a voto, è riuscito a mettere a repertorio 2 gol e a servire 2 assist per i propri compagni, ricevendo soltanto un’ammonizione in tutto il campionato. Numeri da top di reparto anche per il fantacalcio, con una media voto di 6.41 e una fantamedia di 7.09.

Lascia un commento