Dribbling, i giocatori migliori nell’1vs1 offensivo in Serie A

L'arte del dribbling è sempre più importante nel calcio moderno. Da Leao a Boga: i dribbling possono portare a molti bonus al fantacalcio

Rafael Leao Milan
13 Dicembre 2021

Redazione - Autore

Nel calcio moderno, in cui tutte le squadre giocano con il baricentro più alto è importante avere giocatori dal cambio di passo rapido e che sappiano saltare l’uomo. Il dribbling permette di creare superiorità numerica e avere l’occasione di calciare in porta o mandare a rete un compagno. Costringendo quindi un difensore a rompere la linea per occupare la posizione di chi è stato saltato si creano più occasioni da gol. Andiamo quindi a vedere chi sono i migliori per dribbling riusciti in questo campionato.

Dribbling riusciti: i migliori in Serie A

Tanti dribbling riusciti corrispondono a tante occasioni da gol, ma non sempre a tanti bonus come ci mostra la classifica. Non è il caso di Rafa Leao, leader di questa classifica con 37 dribbling riusciti che hanno portato a 4 gol e 2 assist con fantamedia di 7,37. Segue a 35 Felipe Anderson: il brasiliano ha collezionato 3 gol e 1 assist con fantamedia di 6,71. La nota dolente della classifica è Nicolò Zaniolo con 30 dribbling riusciti senza bonus. Crea molte occasioni, ma manca ancora di precisione nella rifinitura. Numeri super invece per Caprari che con i suoi 29 dribbling è riuscito a collezionare 4 gol e 4 assist, fantamedia di 7,68. Due sorprese in classifica con Anguissa e Stojanovic a 26 dribbling. Scendendo ancora di uno, a 25 troviamo dei top come Dybala, Malinovsky, Boga (in sole 10 presenze) e Deulofeu. Questi ultimi sono degli specialisti a raccogliere bonus dopo aver saltato l’uomo.

Insomma, al fantacalcio avere dei giocatori di 1 contro 1 non è detto che porti a tanti bonus, ma sicuramente ne alza le probabilità. Saper scegliere i giusti giocatori di questa classifica, vi può fare molto comodo durante la stagione.

A cura di Alberto Ferri

Lascia un commento