Spezia, l’arrivo di Dragowski accende il domino portieri: la situazione

È fatta per l'arrivo di Dragowski allo Spezia: il polacco accende in chiave calciomercato il domino dei portieri di Serie A

drakowski fiorentina
6 Agosto 2022

Redazione - Autore

Lo Spezia sta per concludere la telenovela di calciomercato legata al portiere: Bartolomej Dragowski, infatti, è in arrivo in Liguria. Il polacco andrà, molto probabilmente a sostituire Ivan Provedel, in uscita dal club ligure.

Calciomercato Spezia, i dettagli dell’operazione Dragowski

Il portiere arriva dalla Fiorentina per una cifra di 2 milioni di euro, più un milione di bonus che dipenderà dalla sua eventuale cessione nei tre anni di contratto con lo Spezia. Inoltre la Fiorentina, si è assicurata il 50% sulla futura rivendita.

Il polacco è atteso a La Spezia tra la giornata di lunedì e quella di martedì, per sostenere le visite mediche di routine e firmare il contratto che lo legherà al club ligure.

Il domino portieri

L’arrivo di Bartolomej Dragowski allo Spezia chiude le porte a un possibile trasferimento in Liguria di Alex Meret. Il presidente De Laurentiis aveva raggiunto un accordo verbale con il club ligure, ma è saltato. In questo modo, il portiere polacco “libera” l’attuale portiere a disposizione di Luca Gotti: Ivan Provedel. Il classe 1994, infatti, si era impegnato con la Lazio e non ha preso dunque in considerazione l’ipotesi di trasferirsi al Napoli. La società partenopea infatti, contava di inserirlo nell’operazione Meret, in modo da dare subito a Spalletti un portiere titolare.

Provedel Spezia

Lo stesso Provedel ha pubblicamente dichiarato la sua volontà di vestire la maglia biancoceleste della Lazio ed essere il prima possibile a disposizione di Maurizio Sarri. Lunedì infatti, sarà la giornata delle visite mediche del portiere a Roma. E Meret? Il portiere friulano al momento resta il titolare tra i pali del Napoli. La società partenopea però, sta cercando in giro per l’Europa altri profili. I nomi in cima alla lista sono quelli di Kepa e Navas.

I numeri di Dragowski in Serie A

In Serie A Dragowski ha collezionato 95 presenze, nelle quali ha subito 142 reti, per una media di circa 1.54 gol subiti a partita. Su 404 tiri ricevuti nel proprio specchio della porta nel massimo campionato italiano, il portiere polacco ha respinto la conclusione 281 volte, per un’efficacia di parate riuscite attorno al 69.3%.

Lascia un commento