Finale Conference League 2023: data, orario e dove si gioca

Dove si gioca la finale di Conference League 2022/23 tra Fiorentina e West Ham. Stadio, data e orario della finale

Barak Fiorentina
19 Maggio 2023

Angelo Frusciante - Autore

La Fiorentina si è qualificata per la finale di Conference League dopo aver battuto il Basilea nei tempi supplementari. La squadra di Vincenzo Italiano se la vedrà in finale con il West Ham di David Moyes, che ha battuto con un punteggio complessivo di 3-1 gli olandesi dell’AZ Alkmaar. Scopriamo, dunque, data, orario e dove si gioca la finale della Conference League 2022/2023.

italiano fiorentina

Conference League: ecco data, orario e dove si gioca la finale

La Conference League, nuova coppa europea nata nel recente 2021, ha finalmente le sue due finaliste: Fiorentina e West Ham. Lo scorso anno la neonata competizione vide la Roma trionfare in finale a Tirana contro il Feyenoord. Nella sua seconda edizione la coppa potrebbe essere sollevata da un’altra squadra italiana, la Viola del presidente Rocco Commisso. La gara andrà in scena mercoledì 7 giugno 2023 alle ore 21.00. La sede della finale della Conference League 2022/23 è la ‘Eden Arena’ di Praga, in Repubblica Ceca. Lo stadio, inaugurato nel 2008, ha una capienza di 20.800 posti e ospita i match casalinghi dello Slavia Praga. L’impianto non è alla sua prima grande finale europea, avendo già ospitato la finale della Supercoppa Europea vinta dal Bayern ai rigori contro il Chelsea nel 2013.

Finale Conference, biglietti e dove vederla in TV

La UEFA ha messo in vendita i biglietti per i tifosi neutrali a partire da venerdì 21 aprile. Questa fase di vendita, in attesa di capire le squadre qualificate alla finale, è stata chiusa venerdì 28 aprile. Alle due società che disputeranno la finale, inoltre, sono stati riservati 5.000 biglietti a testa, acquistabili tramite i canali di rivendita ufficiali dei due club.

Arthur Cabral Fiorentina

La finale di Conference League 2022/2023 sarà trasmessa in TV, come per tutta la durata della competizione, da Sky e DAZN. Inoltre, ci sarà la possibilità di assistere alla partita anche in chiaro su TV8.

Per guardare la gara in streaming tramite smartphone, tablet o PC è possibile utilizzare l’app di Sky Go, l’app DAZN, oppure NOW TV, la piattaforma che include i contenuti di Sky. Infine, ci si potrà collegare al sito ufficiale di TV8 per fruire della visione gratuitamente online.

Lascia un commento