Skriniar, Bremer, il fattore difesa tra mercato e fantacalcio

La difesa è senza dubbio uno dei reparti più attivi in questa sessione di calciomercato. Perché, allora, spesso si trascura in sede d'asta?

Gelson Bremer Torino
22 Giugno 2022

Redazione - Autore

Al fantacalcio la difesa è sempre uno dei reparti più trascurati. Al contrario, in questa sessione di calciomercato la retroguardia molto probabilmente sarà al centro dei progetti di molte squadre, Inter su tutte. Viene quindi da chiedersi: potrebbe cambiare qualcosa durante la prossima asta che attende tutti noi fantallenatori?

La Serie A la vincono le migliori difese

Uno dei detti più longevi riguardo il mondo del calcio dice che in Italia lo scudetto lo vincono le migliori difese. Anche quest anno la regola si è confermata, al mari di un assiome. Il Milan (assieme al Napoli) ha vinto il campionato da miglior difesa, subendo solo tre reti nelle ultime dodici di campionato. Una difesa che ha dato un apporto non solo in fase difensiva: Theo Hernandez su tutti, segnando 5 gol (2 in meno dell’anno prima), è stato senza dubbio fondamentale per i rossoneri. Il miglior in questa speciale classifica è stato Nahuel Molina dell’Udinese, andato in rete in ben sette occasioni. Dato interessante, ma non così incredibile, se confrontato alla stagione precedente, dove è stato Robin Gosens il difensore con più gol segnati, addirittura 11.

Molina Udinese

Fantacalcio, vale la pena puntare sui difensori?

Il difensore con la fantamedie più alta della scorsa stagione è stato Leonardo Bonucci con 6,78. Il problema, però, è che il centrale della Juvenuts ha totalizzato solo 23 presenze, un po’ poche in un campionato di 38 giornate. Chi ha stupito, invece, è stato Denzel Dumfries. Dopo un inizio difficile, l’esterno dell’Inter ha superato definitivamente Matteo Darmian nelle gerarchie di Simone Inzaghi e si è preso sulle spalle il ruolo di sostituto di Hakimi. La stagione per lui si è conclusa con un’ottima fantamedia di 6,77. Rimanendo sulla sponda nerazzurra spicca anche il buonissimo 6,43 di Milan Skriniar. In caso di partenza dello slovacco però i tifosi dell’Inter potranno comunque stare tranquilli: il suo probabile sostituto, Gleison Bremer, ha concluso addirittura meglio con 6,59 di fantamedia.

Lascia un commento