Pisa, Gilardino: “Risultato negativo ma devo fare i complimenti ai ragazzi”

Alberto Gilardino, allenatore Pisa (IMAGO)
Le dichiarazioni di Alberto Gilardino al termine dei sedicesimi di Coppa Italia giocati in casa del Torino
Triplice fischio a Torino. Si conclude anche l’ultimo sedicesimo di finale di Coppa Italia e il puzzle degli ottavi è ora completo.
Ad accedere al turno successivo è il Torino che l’ha spuntata con il risultato di 1-0. Ora agli ottavi c’è la Roma di Gasperini, apparsa in forma in questo avvio di stagione.
Archiviata la Coppa Italia, ora le due squadre avranno pochissimi giorni per rigenerare le energie in vista della quinta giornata di Serie A.
Ecco le parole di Alberto Gilardino al termine del match contro il Torino.
Le dichiarazioni di Gilardino
Alberto Gilardino ha esordito affermando: “Risultato negativo ma devo fare i complimenti ai ragazzi. Oltre ad Albiol e Cuadrado hanno giocato dei ragazzi molto giovani che hanno tenuto bene il campo tutta la partita. Sapevamo che avremmo giocato contro una squadra di livello. Dobbiamo pensare a recuperare le energie perchè tra tre giorni siamo di nuovo in campo”.
L’allenatore del Pisa ha poi continuato: “L’amarezza dell’ultimo mese è aver ricevuto molti complimenti ma aver raccolto poco. Dobbiamo trasformare quanto facciamo durante le partite in punti“.

Alberto Gilardino, allenatore Pisa (IMAGO)
Le parole di Giardino
L’ex campione del mondo ha continuato dicendo: “Nell’ultimo periodo abbiamo lavorato molto sulla rifinitura negli ultimi 25 metri. Ci stiamo lavorando, c’è molta disponibilità da parte dei ragazzi”.
Gilardino a ha infine concluso dicendo: “Siamo la neopromossa, ci sono molti esordienti, qualche giocatori arrivato all’ultimo, ci serve esperienza. Se lavoriamo in un certo modo arriveranno i risultati”.