Allegri: “De Ligt può migliorare in due fondamentali. Chiesa attaccante? Ecco come lo vedo”
Da Chiesa punta alla crescita dei giovani: le parole di Allegri nel post-partita

Redazione - Autore
La Juventus supera per 1-0 il Torino grazie al gol di Manuel Locatelli nel finale (qui top e flop della sfida). Tante indicazioni arrivate per i bianconeri, specie dalle parole dell’allenatore Max Allegri nel post-partita.

I complimenti a Locatelli
A regalare i 3 punti alla Juventus ci ha pensato Manuel Locatelli, che partita dopo partita sta trascinando la Juventus. Allegri ha quindi speso due paroline sull’ex Sassuolo: “Ha tanti margini di miglioramento, varia le giocate ma soprattutto si mette in posizione di regista. È anche molto bravo e ha tecnica”.

Chiesa punta? Subito ok l’ingresso di Kaio Jorge
L’allenatore della Juventus ha inoltre commentato l’odierna partita di Chiesa e Kaio Jorge: “Chiesa mi è piaciuto molto anche centravanti, anche un’occasione di McKennie parte da lui. Nonostante ha toccato pochi palloni, è entrato bene anche Kaio Jorge“.

La crescita di Kean
Oggi gli ha concesso solo i primi 45′, ma nonostante questo Allegri è soddisfatto della crescita del giovane attaccante: “Tolto qualche errore, oggi ha fatto bene. Quando parte diventa devastante. Deve migliorare sui controlli e tecnica individuale, ci sta lavorando”.

De Ligt e Kulusevski
Il progetto Juve è concentrato anche e sopratutto sui giovani dell’organico: “De Ligt è un giocatore importante e non dimentichiamoci che viene da un calcio diverso. Deve migliorare la fase di lettura e aggressione. Ora è molto sereno perche viene da belle prestazioni. Stesso discorso per Kulusevski, stiamo lavorando per farli migliorare individualmente, così di conseguenza migliora anche la squadra”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Verdi indisponibile contro la Juventus: i motivi dell’esclusione
ARTICOLO SUCCESSIVO
Berardi illude, Dzeko cambia il match: i top e i flop di Sassuolo-Inter
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.