Senegal, Dia: “Abbiamo dimostrato di essere all’altezza, ora testa al Qatar”

Al termine della sconfitta contro l'Olanda, Dia, giocatore del Senegal, ha rilasciato un'intervista: le sue dichiarazioni

Dia Salernitana
21 Novembre 2022

Redazione - Autore

L’esordio a Qatar 2022 non è stato esattamente felice per la nazionale del Senegal. Koulibaly e compagni hanno perso contro l’Olanda nonostante la buona prestazione offerta. Gli Orange vincono 2-0 e ottengono 3 punti soltanto nei minuti finali di gara. Le reti di Cody Gakpo e Davy Klaassen consentono ai Paesi Bassi di fare un passo importante verso il superamento del girone. Di seguito le parole di Dia, giocatore del Senegal, rilasciate durante l’intervista post gara.

dia mazzocchi salernitana

La prossima sfida del Senegal sarà contro i padroni di casa del Qatar, anche loro sconfitti alla partita d’esordio contro l’Ecuador. Nonostante l’assenza di Sadio Mané, i campioni d’Africa in carica potranno rifarsi grazie ai giocatori importanti presenti in rosa come Gueye, Diatta, Mendy e soprattutto Koulibaly.

Senegal, l’intervista di Dia

Al termine della gara contro l’Olanda, Dia ha analizzato la partita della sua squadra: “Proviamo delusione e anche tanta frustrazione, abbiamo giocato una grande partita dimostrando di essere all’altezza. L’Olanda ha avuto le occasioni migliori soltanto quando abbiamo fatto degli errori noi, sia individuali che collettivi. Il gol preso sul finale di gara ci ha fatto molto male, però adesso pensiamo alla prossima partita”.

Dia è già concentrato sulla prossima sfida: “Da domani prepareremo la nuova partita considerando che momentaneamente nulla ancora è deciso. Si tratta soltanto della prima partita, abbiamo ancora tempo per recuperare, dobbiamo stare calmi e rialzarci subito”.

I numeri di Dia al fantacalcio

Dia è un elemento molto importante per la rosa della Salernitana. In questo avvio di stagione, infatti, il senegalese ha fatto grandi cose al pari di un suo compagno di squadra: Pasquale Mazzocchi. Il contributo del senegalese si sta rivelando fondamentale per la squadra di Nicola: si parla di 14 presenze impreziosite da 6 gol e 2 assist.

dia ismajli salernitana empoli

Per tutti i fantallenatori si è dimostrato dunque un ottimo colpo low-cost data la costanza di rendimento mostrata fino a questo momento in Serie A. La sua fantamedia è di 7.68.

Lascia un commento