Napoli, le ultime dall’allenamento: assente Osimhen, il motivo

Il Napoli si allena in vista dell'ultima partita stagionale contro lo Spezia: le news su Di Lorenzo e Osimhen

Osimhen Napoli
19 Maggio 2022

Redazione - Autore

Manca solo una giornata alla fine del campionato e la tensione cresce alla vigilia delle ultime partite decisive: sia la squadra vincitrice sia la terza retrocessa, infatti, sono ancora da stabilire. Ben diversa è invece la situazione del Napoli, che dopo aver dovuto rinunciare alla corsa scudetto si è assicurato il 3° posto. Il risultato di Spezia-Napoli sarà quindi irrilevante per gli ospiti, così come per i padroni di casa, ormai salvi da un paio di giornate. I giocatori del club campano si sono allenati questa mattina in vista del match: di seguito le news su Osimhen e Di Lorenzo.

Napoli, le condizioni di Osimhen e Di Lorenzo

Dopo il successo contro il Genoa, il Napoli riprenderà oggi gli allenamenti all’SSC Napoli Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro lo Spezia in programma domenica allo Stadio Picco alle ore 12.30 per l’ultima giornata di Serie A. La squadra ha svolto una prima fase di attivazione e torello. Successivamente partita a tema a campo ridotto ed esercitazione di possesso palla. Chiusura di sessione con partita a campo ridotto. Di Lorenzo ha svolto l’intera seduta in gruppo. Osimhen non si è allenato per un leggero stato influenzale“.

Spalletti Napoli

Notizie confortanti, dunque, su Giovanni Di Lorenzo. Il terzino campione d’Europa è stato perennemente in dubbio nelle ultime partite a causa di qualche acciacco fisico, ma salvo ricadute improvvise ci sarà nella partita di domenica.

Di Lorenzo Napoli
Db Milano 21/11/2021 – campionato di calcio serie A / Inter-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Giovanni Di Lorenzo

Diverso è il discorso per quanto riguarda Victor Osimhen. La punta di diamante dei partenopei ha saltato l’allenamento per via di una leggera influenza e sarà dunque tenuto d’occhio nei giorni che portano alla partita. Se il problema dovesse persistere, Spalletti potrebbe anche decidere di non schierarlo nella partita contro lo Spezia.

Lascia un commento