Francia, Deschamps: “Non so perché Giroud non era amato dai francesi”

Le parole del CT della Francia Didier Deschamps in conferenza stampa sulla decisione di convocare Olivier Giroud al Mondiale

21 Novembre 2022

Redazione - Autore

Dopo l’addio al Mondiale di Karim Benzema per infortunio, il CT Didier Deschamps ha annunciato che sarà l’attaccante del Milan Olivier Giroud a essere il suo sostituto come punta titolare della Francia. Alla vigilia del debutto dei campioni del mondo in carica contro l’Australia, l’allenatore francese ha parlato del rapporto tra tifosi e Giroud nel corso degli anni. Rapporto che è migliorato, secondo Deschamps, nel corso degli anni, anche grazie alle prestazione dell’ex attaccante di Arsenal e Chelsea.

giroud milan

Nella conferenza stampa alla vigilia di Francia-Australia, il ct Didier Deschamps ribadito l’importanza di Olivier Giroud: di seguito le sue parole.

Francia, le parole di Deschamps in conferenza stampa su Giroud

Nella conferenza stampa di vigilia Didier Deschamps ha rivelato chi sarà il sostituto di Benzema al centro dell’attacco francese: Vista l’assenza di Benzema per infortunio, sarà Olivier Giroud il titolare“.

benzema francia

Il CT francese ha continuato a parlare di Giroud sottolineando il rapporto che ha avuto con i tifosi nel corso degli anni: Non era molto amato dai francesi, ma adesso tutti lo adorano, anche quelli che lo criticavano, e ne vedo in questa stanza (ride ndr). La Francia è molto felice e anche io e Giroud lo siamo. È nel nostro gruppo da tempo. Lo considero un attaccante utilissimo con il suo modo di giocare, anche se non segna è importante“. Una stoccata rivolta dunque anche a una parte della stampa presente nella sala conferenze.

Giroud Milan

Giroud, uno dei protagonisti della Francia campione del mondo

Olivier Giroud è stato uno dei protagonisti della cavalcata della Francia al Mondiale di Russia 2018. Nonostante abbia concluso la precedente edizione con 0 reti, è stato fondamentale per Mbappé e compagni grazie al suo lavoro senza palla. Per questo motivo, Didier Deschamps lo ha sempre ritenuto uno dei titolari della sua selezione. Dopo il forfait di Benzema, quindi, il CT della Francia vuole fare affidamento su uno dei suoi fedelissimi per tentare di bissare il successo del 2018.

Lascia un commento