Atalanta, ufficiale il riscatto di Demiral: c’è il comunicato

L'Atalanta ha deciso sul futuro di Merih Demiral: il difensore turco sarà riscattato dalla squadra di Gasperini

demiral atalanta
17 Giugno 2022

Redazione - Autore

Dopo l’ultima stagione negativa, con la mancata qualificazione alle prossime Coppe europee, l’Atalanta ha l’obiettivo di riprendersi. Dalla prossima stagione, infatti, Gasperini e i suoi cercheranno di ritrovarsi e tornare competitivi. Molto passerà dalla finestra estiva di calciomercato, in cui la dirigenza nerazzurra dovrà fare scelte delicate e importanti per il futuro. La prima riguarda il difensore in prestito dalla Juventus Merih Demiral, il cui riscatto da parte dell’Atalanta era fino a poche ora fa in dubbio. Ora arriva la decisione finale del club nerazzurro.

Atalanta, la decisione su Demiral: c’è il riscatto di Demiral

Alla Juventus era dietro a Chiellini, Bonucci e il giovane De Ligt nelle gerarchie della difesa e quindi giocava poco. Demiral ha chiesto dunque la cessione per avere più spazio e trovare continuità. È stato ceduto all’Atalanta in prestito con diritto di riscatto ma, dopo 42 partite stagionali, di cui ben 28 in Serie A, la Dea sembrava aver deciso di non esercitare il diritto di riscatto, ma ora sono state fatte delle rivalutazioni.

demiral atalanta

La squadra di Gasperini ha deciso di riscattare il difensore turco per 20 milioni di euro. Contratto depositato. Il classe 1998 continuerà quindi ad essere un difensore dell’Atalanta, ottima notizia anche in ottica fantacalcio.

Sul proprio sito l’Atalanta ha pubblicato il comunicato ufficiale: “Atalanta B.C. comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione del calciatore Merih Demiral dalla Juventus. Il difensore nazionale turco passa quindi in nerazzurro a titolo definitivo”.

Quest’anno, infatti, Demiral ha fatto molto bene, in campo e al fantacalcio, regalando diverse gioie. Oltre al discorso bonus, non particolarmente stretto al numero 28, i voti nella prima parte di stagione sono stati ottimi. Con il calo della squadra nel 2022, si è abbassata la fantamedia del turco, rovinata da qualche insufficienza di troppo. In vista della prossima stagione, quindi, il difensore turco sarà ancora una certezza, tipico giocatore da buon voto, il perfetto terzo o quarto slot per le vostre fantasquadre.

Lascia un commento