Home » Fantacalcio News » Come gioca De Winter? Ruolo, caratteristiche e numeri al Fantacalcio del difensore che piace all’Inter

Come gioca De Winter? Ruolo, caratteristiche e numeri al Fantacalcio del difensore che piace all’Inter

De Winter Genoa

De Winter, difensore del Genoa (Imago)

Sondaggio per il difensore del Genoa, De Winter non ingolosisce solo l’Inter, occhi puntati anche dalla Premier

Il raggiungimento degli obbiettivi stagionali non influenzerà le intenzioni dell’Inter, costruire una squadra ancor più competitiva per le prossime stagioni. Uno degli obbiettivi del mercato estivo dei nerazzurri sarà certamente ringiovanire il reparto difensivo, con l’acquisto di un centrale che possa nel tempo sostituire Acerbi e De Vrij, oppure Darmian, calciatori ormai non più giovanissimi.

Il progetto potrebbe quindi vedere una grossa modifica in difesa, cercando di ringiovanire il reparto con l’acquisto di nuovi talenti. Gli occhi sono stati puntati su un calciatore del nostro campionato, Koni De Winter, che ha dimostrato in questa stagione di poter alzare il proprio livello, con l’ambizione di potersi trasferire in una squadra con grandi obiettivi.

Per ora sono state richieste solo informazioni al Genoa, che dovrà gestire bene questa operazione. Anche squadre di Premier hanno avviato i contatti con il club del belga, arrivare per primo può essere decisivo per strappare un sì da parte dell’entourage e dei rossoblù.

La scorsa estate il difensore protagonista del mercato dell’Inter fu Alessandro Buongiorno, calciatore che alla fine si è trasferito al Napoli. La richiesta del Torino era di 40 milioni, cifra ritenuta elevata, questo uno dei motivi per cui l’affare non si è concluso.

Come gioca De Winter? Ruolo e caratteristiche

Koni De Winter è un difensore centrale potente fisicamente, veloce e abile tecnicamente, che può essere schierato anche come terzino o braccetto. Le sue caratteristiche lo renderebbero un’opzione interessante per l’Inter, che sta valutando diverse opzioni per rinforzare la difesa. Alto 1,91 con un valore di mercato sui 17,5 milioni, ecco chi è De Winter.

Il belga classe 2002, potrebbe adattarsi bene al sistema di gioco dell’Inter, grazie alla sua versatilità e alle sue abilità difensive. Potrebbe essere schierato come difensore centrale nel 3-5-2 di Inzaghi, ma anche come braccetto, sfruttando la sua potenza fisica e la sua abilità tecnica per impostare il gioco e difendere, potendo giocare sia come centro destra che come centro sinistra.

Come gioca De Winter? Ruolo, caratteristiche e numeri al Fantacalcio del difensore che piace all'Inter
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter (imago)

I numeri del belga in questa stagione

Koni De Winter sta impressionando tutti con le sue ultime prestazioni, anche in chiave Fantacalcio. 22 le partite a voto sulle 35 disponibili, vittima di un infortunio all’ottava giornata di Serie A, che lo ha costretto a saltare molte partite, rientrando fra i convocati rientrando solamente alla diciottesima giornata di Serie A.

Media voto che non arriva alla sufficienza, circa 5.85. Una Fantamedia invece che arriva a 6.15. Merito dei 3 gol realizzati e i pochi malus ricevuti, solamente 6 cartellini gialli, saltando una partita per diffida. Titolarità affidabile, dopo l’infortunio 15 partite a voto sulle 17 disponibili.