Udinese, infortunio per Davis e Vivaldo: le loro condizioni

I due attaccanti dell'Udinese Keinan Davis e Vivaldo Semedo hanno accusato un infortunio: le loro condizioni

Sottil Udinese
10 Settembre 2023

Giulio Adamo - Autore

Brutte notizie in casa Udinese. A una settimana dalla sfida in trasferta contro il Cagliari, il nuovo acquisto Keinan Davis e Vivaldo Semedo hanno accusato un infortunio: le condizioni dei due attaccanti.

Le condizioni di Davis e Vivaldo dopo l’infortunio

A riferirlo è stato lo stesso club friulano, con un comunicato sul proprio sito: “Udinese Calcio comunica che Keinan Davis ha riportato un trauma distrattivo al tricipite surale sinistro. Il calciatore inizierà subito l’iter riabilitativo.
Vivaldo Semedo, inoltre, ha anticipato il rientro dagli impegni con la nazionale portoghese under 19 a causa di un trauma distorsivo al ginocchio destro che sarà valutato quotidianamente”
.

Davis Watford

L’allenatore del club friulano Andrea Sottil rischia quindi di non poter contare sui due attaccanti per il match di domenica prossima. Arrivato a Udine nell’ultimo giorno di mercato, Davis non ha ancora esordito con la maglia della sua nuova squadra. Ora questo infortunio minaccia di posticipare ulteriormente il debutto dell’ex Watford.

davis infortunio condizioni
Credit Andrea Rosito

In un colpo solo, dunque, Sottil si ritrova a perdere due attaccanti e ciò porterà delle complicazioni nel prossimo match di campionato, nel caso in cui i due non dovessero recuperare. Sembra esserci più speranza per Vivaldo, che si sottoporrà ad ulteriori controlli per capire se riuscirà a scendere in campo contro il Cagliari domenica 17 settembre alle 12:30.

Sottil Udinese

Con gli infortuni di Vivaldo e Davis, inoltre, si allunga la lista degli infortunati in Serie A. La sosta infatti ha portato diverse tegole alle squadre italiane. Oltre agli stop di Olivier Giroud, Theo Hernandez, Maignan, Kalulu, Politano, Mancini, Pellegrini, Chiesa e Cuadrado, il campionato italiano perderà quindi per alcuni giorni anche altri due giocatori. Ovviamente, gli infortuni pesano sia in ottica del campionato sia in chiave fantacalcio. Invece, per quanto riguarda le possibili alternative dell’Udinese in attacco, Sottil probabilmente deciderà di schierare Thauvin in coppia con Lucca.

Lascia un commento