Al-Nassr, effetto Ronaldo: l’incredibile risultato sui social

Cristiano Ronaldo è diventato un giocatore dell'Al-Nassr, la squadra saudita ha così scoperto un'insolita popolarità su Instagram

31 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Cristiano Ronaldo è diventato ufficialmente un giocatore dell’Al-Nassr, sbarcando per la prima volta in club che gioca fuori dall’Europa. CR7 durante la sua carriera ha segnato e vinto ovunque, e adesso proverà a ripetersi anche in terra saudita. Anche se ancora non è sceso in campo, il portoghese ha già ottenuto una “vittoria” molto particolare. Cristiano Ronaldo infatti ha reso già molto popolare l’Al-Nassr su Instagram.

Cristiano Ronaldo Portogallo

Il 5 volte Pallone d’Oro, dopo Real, Juventus e Manchester United, squadre con le quali ha raggiunto numeri importanti, ha firmato un accordo con l’Al-Nassr (leggi qui i dettagli della trattativa). 

Al-Nassr, Cristiano Ronaldo e l’incredibile risultato social

Cristiano Ronaldo è forse la persona più popolare del pianeta. Su Instagram possiede l’account più seguito del mondo, vantando 526 milioni di followers. La popolarità di Cristiano Ronaldo si è riversata anche sull’Al-Nassr, infatti il profilo Instagram della squadra saudita ha avuto ricevuto molti seguaci nelle ultime ore.

Cristiano Ronaldo Portogallo

Nella giornata di ieri l’Al-Nassr vantava poco più di 800 mila followers su Instagram. Nelle ore successive all’ufficialità di Cristiano Ronaldo, i followers sono saliti a 3,7 milioni e sono destinati ancora a crescere. Un vero e proprio “effetto Ronaldo” per la squadra saudita, che sicuramente ha attirato l’attenzione di tutto il mondo.

Cristiano Ronaldo Portogallo

Al-Nassr, e le vecchie conoscenze della Serie A

L’Al-Nassr ha un legame particolare con la Serie A, infatti oltre ad aver ingaggiato Cristiano Ronaldo, si ritrova in casa altre vecchie conoscenze del campionato italiano. Tra questi troviamo Ospina, che dalla stagione 2018/2019 alla 2021/2022 ha vestito la maglia del Napoli. L’allenatore del club saudita è invece Rudi Garcia, sulla panchina della Roma da giugno 2013 a gennaio 2016.


Lascia un commento