Cremonese, infortunio Vardy: l’esito degli esami

Davide Nicola, allenatore della Cremonese, (Imago)
In seguito ad un problema fisico riscontrato dopo la gara tra Verona e Cremonese, Jamie Vardy si è sottoposto ad esami strumentali: l’esito
Partenza a razzo per la Cremonese, che ha conquistato 7 punti nelle prime tre giornate, piazzandosi tra i primi posti in classifica. Nell’ultima gara contro il Verona, Jamie Vardy ha fatto il suo esordio in Serie A, entrando al 60’.
Sembrava tutto procedere per il meglio: esordio e pareggio strappato su un campo difficile. Tuttavia, al termine della partita, Vardy ha accusato un leggero affaticamento, nonostante sia rimasto in campo fino alla fine.
La Cremonese ha sottoposto Jamie Vardy a esami strumentali che hanno evidenziato un lieve risentimento muscolare, una situazione che sarà attentamente monitorata nei prossimi giorni.
Considerata l’età dell’attaccante inglese, 38 anni, è probabile che Davide Nicola scelga di non forzare i tempi di recupero. Per questo motivo, l’atteso esordio casalingo allo Zini contro il Parma, in programma nella 4ª giornata di Serie A, potrebbe essere rimandato.
Il comunicato della Cremonese
Di seguito il comunicato della Cremonese in merito agli esami strumentali a cui si è sottoposto l’attaccante Jamie Vardy:
“Nelle scorse ore Jamie Vardy è stato sottoposto ad esami strumentali per un piccolo risentimento muscolare che sarà monitorato. Un ulteriore test fisico è in programma in vista della partita di domenica.”

I prossimi impegni della Cremonese
Dopo una partenza positiva, la Cremonese vuole continuare a macinare punti per aumentare il distacco dalla zona rossa della classifica. Domenica sarà impegnata in casa contro il Parma in un match delicato in chiave salvezza, prima di affrontare la trasferta al Sinigaglia contro il Como.
Prima della sosta per le nazionali, la squadra di Nicola farà nuovamente visita a San Siro: dopo averlo espugnato alla prima giornata, questa volta sarà ospite dell’Inter. Al rientro dalla pausa, la Cremonese affronterà un doppio impegno casalingo contro Udinese e Atalanta.